Ferrari, alzata bandiera bianca dalla parti di Maranello
Se non è una resa, poco ci manca. La Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz paga enormemente dazio nel Gran Premio di Belgio nei confronti di una Red Bull apparsa, davvero, di un altro pianeta. La scuderia del toro ha primeggiato in lungo ed in largo a SPA mettendo in pista una delle prove di forza più incredibili di questa stagione. Mentre i due Mondiali della Formula 1 2022 si allontano sempre più, dalle parti di Maranello si leccano le ferite ed alzano, forse definitivamente, bandiera bianca dinnanzi ad un rivale extraterrestre.
Le parole di Leclerc e Sainz di Ferrari

“Purtroppo la gara è stata più dura del previsto, le gomme si surriscaldavano tanto e scivolavamo molto in pista – ha dichiarato amareggiato Carlos Sainz di Ferrari –. Il passo non c’era, il pacchetto per qualche motivo non c’era proprio. Alla fine abbiamo almeno chiuso sul podio. I primi giri sono stati forti ma poi il degrado delle gomme è stato subito molto alto. Red Bull e Max Verstappen oggi erano in una categoria a parte: non siamo riusciti a lottare, abbiamo dovuto sopravvivere. Dovremo capire perché qui non eravamo competitivi“.
“Incredibile. Non so cosa abbiano trovato, ma stanno andando veramente forte. Dobbiamo guardare bene e capire cosa è successo. La Red Bull ha fatto uno step veramente grosso qui, questo è sicuro. Quando guardiamo i distacchi normali, anche rispetto al centro gruppo, non è così diverso rispetto a prima, ma la Red Bull è molto più avanti – ha spiegato Charles Leclerc di Ferrari –. Non siamo al loro livello, adesso bisogna analizzare bene tutto. Non è una piccola differenza con Red Bull, ma piuttosto grande. Il feeling nel primo stint con le medie non era male, anche se la Red Bull era lontana. Per quanto riguarda la mia gara, al giro 3 ero nono e poi son dovuto ripartire da capo dal fondo per il problema e il pit stop anticipato. Da lì sapevo che sarebbe diventata una gara molto difficile. Ed è stato così“.
(Credit foto – Scuderia Ferrari)
Seguici su Google News