Passi in avanti grazie agli aggiornamenti che arriveranno, anche, nel prossimo appuntamento di questo Mondiale 2023 di Formula 1. La Ferrari a Montreal ha dimostrato, finalmente, un volto migliore e più competitivo rispetto alle scialbe prestazioni del recente passato. Frederic Vasseur e Charles Leclerc sono usciti rinfrancati dal Gran Premio del Canada, con gli avversari che si sono accorti del grande miglioramento messo in pista dalla Rossa di Maranello.

Ferrari, Montreal per la riscossa: le sensazioni positive di Vasseur e Leclerc

(Credit foto – Scuderia Ferrari)

Stiamo migliorando passo dopo passo – ha dichiarato il team principal di Ferrari, Frederic Vasseur . Abbiamo capito certe cose, ma dobbiamo aspettare la conferma su altre piste perché Montreal è una pista particolare. Abbiamo visto in diverse occasioni che è una pista abbastanza green, mentre in Austria troveremo una situazione diversa. Porteremo qualche altro aggiornamento per la SF-23 e dovremo mettere tutto insieme per cercare di fare un weekend senza errori. Non voglio parlare di Ferrari pronta a vincere un gp. Ora sono concentrato solo sul team. Sappiamo che se vogliamo raggiungere un grande risultato dobbiamo fare un weekend perfetto, fare molto bene sia in qualifica che in gara“.

Il feeling è positivo – ha detto Charles Leclerc al termine della gara di Montreal . Non dobbiamo però essere troppo contenti di quello che abbiamo visto oggi perché Montreal è una pista unica nel suo genere, molto specifica. I cordoli sono importanti, così come l’assetto della macchina e questo weekend il feeling era buono dall’inizio. Peccato per la qualifica, ma a questo punto non serve a niente guardare a ciò che è successo ieri. Oggi è stata una giornata positiva: siamo partiti decimo e undicesimo, siamo risaliti con un buon passo gara, abbiamo concluso al quarto e al quinto posto, la strategia è stata buona, il feeling abbastanza buono. L’obiettivo è migliorare da questo punto di vista. Probabilmente abbiamo trovato qualcosa, perché già da venerdì mi sentivo bene in macchina. Abbiamo preso una direzione differente da parte mia e mi sento meglio in macchina. E questa è una cosa positiva. Ora dobbiamo fare altri passi avanti“.

L’incoronazione di Helmut Marko: “Ferrari, era più veloce di noi…”

Per fortuna le Ferrari sono partite indietro sullo schieramento di partenza – sono state le parole di Helmut Marko di Red Bull in riferimento alla gara del nordamericana –, perché erano più veloci di noi con entrambe le mescole. Noi abbiamo avuto un po’ di problemi con la mescola dura nel portarla in temperatura“.

(Credit foto – Scuderia Ferrari)

Seguici su Google News