Al Circuit Gilles Villeneuve di Montreal, per la 42esima volta sede del Gran Premio del Canada, la Ferrari arriva con una classifica deficitaria e prospettive da outsider che certamente non ingolosiscono i tifosi della Scuderia ma rappresentano l’obiettivo massimo, considerando la forza attualmente fuori scala della Red Bull.

Il team principal Frederic Vasseur ha presentato in questo modo la sfida di Montreal: “Arriviamo in Canada consapevoli di dover continuare a migliorare il rendimento in gara della SF-23. Abbiamo confermato gli aggiornamenti introdotti in Spagna, che hanno funzionato, permettendo a Carlos Sainz e Charles Leclerc di poter contare su una vettura più costante nelle prestazioni la domenica“.

Lo scorso anno sia Sainz che Leclerc furono grandi protagonisti di questa corsa, il primo perché riuscì a mettere pressione dal primo all’ultimo giro a Max Verstappen, il secondo perché fu chiamato a una grande rimonta dal fondo della griglia“, ha aggiunto il francese. Abbiamo tanti tifosi in questo Paese e vogliamo regalare loro una buona prestazione di squadra“.