Ferrari, Sainz deluso: “Senza sviluppi non si va da nessuna parte”

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Carlos Sainz ha chiuso al 6° posto la gara di Jeddah, secondo GP della stagione. Lo spagnolo chiude davanti al compagno Charles Leclerc, confermando però le difficoltà di inizio stagione della Ferrari

La conferma arriva dalle parole di Carlos Sainz junior: “Nel secondo stint di gara con le gomme ho fatto il massimo, ma lì si vede che siamo un passo indietro e dobbiamo migliorare. Sono già due piste diverse, con asfalti diversi, confermano che abbiamo bisogno di sviluppi. Arriveranno, ma serve tempo, per il momento la situazione è questa. Quarta forza una sorpresa? Sì, è una sorpresa, anche perché dopo il venerdì pensavamo di avere il passo per il podio. Invece sono state più veloci sia Mercedes, sia Aston Martin e dobbiamo capire perché. C’è lavoro da fare”. 

“Per me è stato il miglior weekend, con il secondo stint ho fatto del mio meglio ma si vede perfettamente che siamo un passo indietro e dobbiamo migliorare. Con due asfalti diversi siamo dietro rispetto a Red Bull e Aston. Abbiamo bisogno di sviluppi, arriveranno, perchè dobbiamo lavorare per raggiungerli. E’ stata una sorpresa essere la quarta forza, specialmente dopo venerdì. Non sappiamo il motivo ma sono stati più veloci, non siamo dove vogliamo essere e c’è da migliorare. Con le Hard non abbiamo tenuto il ritmo, nemmeno spingendo”.