Ferrari, sensazioni positive dopo il primo approccio monegasco
L’antipasto del venerdì in casa Ferrari è stato abbondante e gustoso. Le due vetture hanno dimostrato, senza mezzi termini, di possedere un ottimo passo in vista delle Qualifiche che si svolgeranno oggi: Charles Leclerc ha piazzato la Rossa di Maranello davanti a tutti, mentre Carlos Sainz ha terminato al secondo posto le Libere 2.
Le parole di Charles Leclerc e Carlos Sainz di Ferrari
“È stato bello vedere così tanto pubblico lungo la pista già oggi, che è solo venerdì – le parole di Charles Leclerc a fine venerdì –. Non fa altro che caricarmi in vista delle prossime due giornate e speriamo di poter regalare delle soddisfazioni a tutti questi tifosi. Siamo riusciti a girare con continuità portando a termine un buon numero di giri ma occorre lavorare ancora un po’ sulla messa a punto. Nel complesso dunque una giornata niente male, anche se come ogni venerdì dobbiamo lavorare per fare un ulteriore passo avanti prima delle qualifiche di domani (oggi, ndr)“.
“Una giornata incoraggiante quella odierna: abbiamo completato il nostro programma e ottenuto buone prestazioni in pista – le parole di Carlos Sainz di Ferrari – . Monte Carlo è sempre un circuito impegnativo ma anche un tracciato molto divertente sul quale spingere. Le qualifiche domani saranno molto serrate ma fin qui possiamo dirci soddisfatti del lavoro che abbiamo portato avanti dal momento che siamo riusciti a migliorarci ogni volta che scendevamo in pista. Ora si tratta solo di lavorare sui dettagli per trovare il perfetto bilanciamento per domani“.
(Credit foto – Scuderia Ferrari)