Attualità

Ferrovie, questa sera inizia lo sciopero nazionale

Questa sera dalle 21 fino alla stessa ora di venerdì è stato indetto uno sciopero nazionale da parte del personale di Ferrovie. Per i treni regionali sarà comunque garantito il servizio previsto per i giorni feriali: “Dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00”.

Ferrovie, le info sulla mobilità

Il personale di Ferrovie dello Stato ha indetto uno sciopero di 24 ore che inizierà questa sera e finirà venerdì 17 giugno. Come spiegano in un comunicato:

L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione

Il gruppo ci tiene inoltre a ricordare due cose ai passeggeri:

In corso di sciopero si potrebbero verificare variazioni non preventivabili (es.: modifica di itinerario per i treni a lunga percorrenza), è importante quindi prestare la massima attenzione ai comunicati diffusi nelle stazioni e dagli organi d’informazione.

I treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale.

In programma, sempre nella giornata di venerdì ancora un’altro sciopero, che vedrà però coinvolti solo i mezzi pubblici romani. La circolazione delle linee bus, metro e tram Atac sarà infatti a rischio dalle 8.30 alle 12.30. Non saranno invece interessati né Cotrals né i bus gestiti da Roma Tpl.

Edoardo Baldoni

Back to top button