La Festa del Cinema di Roma si è appena conclusa ma ecco le date della prossima edizione della kermesse.

Credits: Rome Film Fest
Credits: Festa del Cinema

La Festa del Cinema di Roma si è appena conclusa ma si pensa già alla 15° edizione che si svolgerà dal 15 al 25 ottobre 2020 presso l’Auditorium Parco della Musica e prodotto dalla Fondazione Cinema Per Roma. Lo ha annunciato il direttore artistico della kermesse Antonio Monda sul quotidiano La Repubblica.

Questa sarà l’ultima Festa per Monda, al timone della direzione artistica dal 2015 e nominato per la seconda volta nel 2017, concluderà il proprio mandato nel 2020.

Credits: Festa del Cinema

A cento anni dalla nascita Federico Fellini sarà al centro delle brevi clip che precederanno ogni film e ogni evento.

La manifestazione si svolgerà, come già scritto prima, all’Auditorium Parco della Musica e coinvolgerà numerosi altri luoghi e realtà culturali della Capitale. La Festa del Cinema di Roma è prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma. La manifestazione è promossa da Roma Capitale, Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma, Regione Lazio, Fondazione Musica per Roma, Istituto Luce Cinecittà (in rappresentanza del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo). Laura Delli Colli è la Presidente della Fondazione Cinema per Roma e Francesca Via è la Direttrice Generale

Credits: Festa del Cinema di Roma

La quattordicesima edizione della Festa del Cinema, conclusa domenica 28 ottobre, ha ottenuto ottimi risultati. La kermesse ha avuto un aumento del pubblico del +18% rispetto al 2018. Anche i social aumentano i propri numeri e si attestano intorno al 78% e il sito ufficiale registra un aumento pari all’86%. Il Premio del Pubblico Bnl è stato assegnato al docu-film “Santa Subito” di Alessandro Piva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA