La sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma si svolgerà dal 14 al 24 ottobre 2021 presso l’Auditorium Parco della Musica coinvolgendo, come ogni anno, numerosi altri luoghi e istituzioni della Capitale. Lo annuncia il Direttore Artistico Antonio Monda d’intesa con Laura Delli Colli, Presidente della Fondazione Cinema per Roma.

Festa del Cinema di Roma 2021: si terrà dal 14 al 24 ottobre

Si riaccendono così i riflettori sul cinema nella capitale, dopo l’ultima edizione tenutasi lo scorso ottobre e che ha visto trionfare Etè 85 di François Ozon. Durante la kermesse aperta dal film d’animazione “Soul” di Disney Pixar, sono stati presentati il docu-film di Alex Infascelli, “Mi Chiamo Francesco Totti” incentrato sulla carriera dell’ex capitano bandiera della Roma, il biopic su David Bowie, ” Stardust” e la preview sulla serie di Matteo Rovere “Romulus”.

Tra i tanti ospiti che abbiamo visto sfilare sul red carpet della Festa Del Cinema, i i fratelli Damiano e Fabio D’Innocenzo, Gabriele Mainetti. il leader dei Radiohead Thom Yorke, la scrittrice Zadie Smith, il regista americano John Waters.

Seguici su

Facebook

Metropolitan Cinema