Cinema

Festa del cinema di Roma 2021, svelate le date

La sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma si svolgerà dal 14 al 24 ottobre 2021 presso l’Auditorium Parco della Musica coinvolgendo, come ogni anno, numerosi altri luoghi e istituzioni della Capitale. Lo annuncia il Direttore Artistico Antonio Monda d’intesa con Laura Delli Colli, Presidente della Fondazione Cinema per Roma.

Festa del Cinema di Roma 2021: si terrà dal 14 al 24 ottobre

Si riaccendono così i riflettori sul cinema nella capitale, dopo l’ultima edizione tenutasi lo scorso ottobre e che ha visto trionfare Etè 85 di François Ozon. Durante la kermesse aperta dal film d’animazione “Soul” di Disney Pixar, sono stati presentati il docu-film di Alex Infascelli, “Mi Chiamo Francesco Totti” incentrato sulla carriera dell’ex capitano bandiera della Roma, il biopic su David Bowie, ” Stardust” e la preview sulla serie di Matteo Rovere “Romulus”.

Tra i tanti ospiti che abbiamo visto sfilare sul red carpet della Festa Del Cinema, i i fratelli Damiano e Fabio D’Innocenzo, Gabriele Mainetti. il leader dei Radiohead Thom Yorke, la scrittrice Zadie Smith, il regista americano John Waters.

Seguici su

Facebook

Metropolitan Cinema

Adv
Pulsante per tornare all'inizio