Festa della mamma, cosa regalarle?

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Nella giornata di domenica 10 maggio si celebra la festa della mamma, una tradizione antica che affonda le sue radici in background civili e religiosi. Universalmente celebrata, la festa della mamma non cade però lo stesso giorno in tutto il mondo: nella maggior parte degli paesi, come in Italia, cade nella seconda domenica di maggio ma altrove, come nei paesi balcanici, si celebra a marzo.

Si sa, la mamma è sempre la mamma e va celebrata ogni giorno ma in occasione di una festa nazionale è bello dedicarle qualche pensiero in più. Ma come fare se negozi, fiorai e gioiellerie sono chiuse? Semplice! Shopping online o il classico e mai fuori moda fai da te.

Il tempo a disposizione certo non ci manca quindi tutto ciò che serve è un pò di ingegno.

Festa della mamma:shopping online o fai da te?

Spulciando il favoloso mondo di internet le proposte certo non mancano ma ciò che vogliamo è qualcosa di unico e per questo motivo ho apprezzato molto la proposta di un’azienda – specializzata in stampe su tela – che crea mappe stellari: basta inserire la data e le coordinate geografiche e un meraviglioso cielo stellato (con tanto di costellazioni) apparirà.

Festa della mamma
photoedit:web
Festa della mamma, domenica 10 maggio
photoedit:web

Oppure si può andare sul classico: un bracciale personalizzato con scritta e data. I negozi online si stanno attivando per assicurare una spedizione quanto più veloce possibile da assicurare la ricezione del regalo in tempo.

Ma se volete lasciar respirare il portafogli e creare qualcosa che dimostri il legame indissolubile tra madre e figlio, un oggetto personalizzato è molto più che unico.

Anche in questo caso le idee abbondano: segnalibri ricavati da bastoncini di gelato colorati e impreziositi con qualsiasi cosa voi abbiate a portata di mano; biglietti di auguri personalizzati; collane ricavate da cannucce collegate e decorate con fiori e nastri. Il bello del fai da te è che la fantasia non conosce limiti e qualsiasi creazione ne uscirà, se fatta con le nostre mani, non potrà che essere adorata.