Videogames

Festa Della Mamma! L’amore di Mamma Nei Videogames

Adv

La mamma è una figura forte e protettiva nelle nostre vite. Anche se spesso nel mondo dei videogames assume le parti del “Villain” di turno o ruoli marginali, vogliamo omaggiarle con questo articolo per la festa della mamma.

Nel mondo videoludico spesso assumono un ruolo marginale, a volte non sono il massimo dell’esempio, ma anche i protagonisti dei nostri amati titoli hanno delle madri e legami (amorevoli o conflittuali) molto radicati con questa figura, che non possiamo certo ignorare.

Ma oggi è la “festa della mamma“, quindi vogliamo dedicare a queste Eroine di tutti i giorni, le figure più dolci e amorevoli del panorama videoludico passato e presente.

Cooking Mama

festa della mamma
Photo Credits: Web

Serie di videogiochi per Nintendo DS e Nintendo Wii, basato su minigiochi e sulla preparazione di cibi su consiglio delle ricette di “Mama“, la protagonista indiscussa di questo titolo. Questa dolcissima mamma ci accompagna e ci aiuta a preparare le sue ricette divertenti. Il suo splendido visino ci guida con sorrisi smaglianti e occhi dolci per tutto il tempo del titolo. Ovvio, come tutte le mamme, non fatela arrabbiare e seguite i suoi consigli. La Mamma Cuoca!

Rosalinda

festa della mamma
Photo Credits: Web

Apparsa per la prima volta su Nintendo Wii nel titolo Super Mario Galaxy del 2007, è la mamma degli “Safavillotti” che vivono sull’Osservatorio Cometa; piccole creature a forma di stella che vengono coccolate e amate da questa meravigliosa principessa delle stelle. Il suo carattere maturo, saggio e gentile la rende tanto bella quanto misteriosa. Anche se prova nostalgia per la sua casa, rimarrà sempre al fianco dei suoi amati e dolcissimi sfavillotti. La Mamma Stellare!

Lisa (Castlevania)

festa della mamma
Photo Credits: Web

Personaggio di Castlevania, mai apparsa nei titoli della serie ma menzionata molte volte. Madre di Alucard, nonchè seconda moglie di Dracula, aveva creato una medicina per aiutare il popolo che aveva affrontato un’epidemia. In seguito accusata e poi arrestata per stregoneria a causa del processo alle streghe, viene giustiziata davanti a suo marito e suo figlio. Alucard nel tentativo di salvarla, viene fermato proprio da Lisa stessa, che gli chiederà di lasciarla morire. Tutto questo per amore del figlio, convinta che il suo sacrificio lo avrebbe salvato dalla dannazione eterna. La Mamma Sacrificale!

Kangaskan

festa della mamma
Photo Credits: Web

Pokemon della serie di videogames della Nintendo, conosciuto come “Pokemon genitore”. Porta sempre con se i suoi piccoli per proteggerli a tutti i costi. Oltre che con i suoi figli, il pokemon ha una propensione nel proteggere anche le uova di altre specie. La Super Mamma Protettiva!

Samantha

festa della mamma
Photo Credits: Web

Personaggio non giocabile della serie Street Fighter, madre del famosissimo Blanka/Jimmy. Nel finale dedicato a Blanka nel titolo Street Fighter 2, si capisce la storia di Jimmy e di questa madre veramente amorevole: Jimmy è un bambino sopravvissuto miracolosamente ad un incidente aereo. Ormai disperso per la sua famiglia, passa decenni all’interno della foresta pluviale, vedendo mutare il proprio corpo e diventando un mostro dalla pelle verde; si presenta a Manaus con l’intenzione di combattere e sconfiggere ogni combattente presente nei paraggi. Capiamo che la storia viene raccontata proprio da Samantha, che riconosce suo figlio dai bracciali e dalle cavigliere d’oro regalategli da lei stessa prima dell’incidente. Un abbraccio chiude la scena con questa madre che non ha mai dimenticato il suo bambino. La Mamma che non perde la speranza!

Mamma (serie Pokemon)

pokemon mom

“Pulcino mio! Ti ho mandato un paio di SCARPE da CORSA. Sono lontana, ma ti penso sempre. E non smetto un minuto di fare il tifo per te! Baci, la tua MAMMA.”
Una delle tante frasi della mamma nelle avventure di “Pokemon” che ci accompagnava in quella fantastica avventura alla ricerca di mostriciattoli in giro per le varie regioni, inviandoci regali o denaro per aiutarci nel nostro cammino di Poke-allenatori. La Mamma Premurosa!

Grazie a questi personaggi, abbiamo cercato di racchiudere tutto quello che rappresenta la mamma per noi. Sicuramente avranno dei difetti, ma nessuno può sostituire l’amore incontrastato e vero di una mamma!!!

E con questo è tutto: La mamma è sempre la mamma!!! Anche nei videogames, si!

Buona Festa Della Mamma!

STAY TUNED

Seguici su Facebook e Instagram!
Recupera tutti gli articoli di RetroNerd!

Adv
Adv

Simone Magistrato

Vivere per giocare o giocare per vivere? Nel dubbio Vivo, Gioco e Scrivo! Nato con i videogames nel sangue!
Adv
Back to top button