Cultura

1 maggio, la “Festa dei lavoratori”: gli auguri su WhatsApp

1 maggio, ovvero la famosa “Festa dei lavoratori“. Questa festività celebra tutti i lavoratori, passati e presenti, che grazie al loro impegno quotidiano mandano avanti il nostro Paese. In un periodo funestato dalla disoccupazione, in Italia diventa fondamentale festeggiare questa ricorrenza per guardare avanti in cerca di un futuro lavorativo migliore per tutti. Oltre al famoso “Concertone“, il primo giorno del quinto mese dell’anno si può festeggiare anche su WhatsApp: ecco frasi, immagini e gif da inviare ad amici e parenti.

1 maggio, le frasi da utilizzare

Non sapete come augurare un buon 1 maggio ad amici e parenti? Vi diamo piccoli, ma importanti, suggerimenti: ecco le migliori frasi da inviare su WhatsApp per la “Festa dei lavoratori“:

L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. (Articolo 1 della Costituzione italiana)

Mi piace il lavoro, mi affascina completamente; potrei rimanere seduto per ore e ore a guardare qualcuno che lavora. (Jerome Klapka Jerome)

Il lavoro allontana da noi tre grandi mali: la noia, il vizio e il bisogno. (Voltaire)

Se uno passasse un anno intero in vacanza, divertirsi sarebbe stressante come lavorare. (William Shakespeare)

Il meglio del vivere sta in un lavoro che piace e in un amore felice. (Umberto Saba)

Rifiutate di accedere a una carriera solo perché vi assicura una pensione. La migliore pensione è il possesso di un cervello in piena attività che vi permetta di continuare a pensare ‘usque ad finem’, ‘fino alla fine’. (Rita Levi Montalcini)

Io credo nel popolo italiano. È un popolo generoso, laborioso, non chiede che lavoro, una casa e di poter curare la salute dei suoi cari. Non chiede quindi il paradiso in terra. Chiede quello che dovrebbe avere ogni popolo. (Sandro Pertini)

L’inizio è la parte più importante del lavoro. (Platone)

Immagini e gif per WhatsApp

Le frasi non fanno al caso vostro? Ecco immagini e gif da inviare ai propri contatti nella rubrica di WhatsApp:

IMMAGINI

GIF

Back to top button