Festival di Film di Villa Medici: in giuria anche il regista Béla Tarr

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

L’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici, che ha sempre avuto l’ambizione di incoraggiare e promuovere la vitalità della creazine contemporanea, ha il piacere di annunciare la prima edizione del Festival di Film di Villa MediciDa mercoledì 15 a domenica 19 settembre 2021, Villa Medici si doterà di tre grandi schermi e programmerà più di 30 proiezioni per offrire al pubblico unesperienza immersiva, rinnovando il dialogo tra cinema e arte contemporanea.

Per la sua prima edizione, il Festival di Film di Villa Medici sarà accompagnato da una prestigiosa giuria, composta da tre personalità del cinema e delle arti visive: Teresa CastroMati Diop e Béla Tarr.

La sezione Focus presenterà film fuori concorso e spettacoli di spicco che invitano il pubblico a esplorare generi cinematografici unici. Sarà l’occasione per condividere momenti speciali con i membri della giuria: Béla Tarr parteciperà a una masterclass. Teresa Castro riunirà tre film rari di due registe sudamericane: Cecilia VicuñaBeatriz Santiago Muñoz.

Tavole rotonde e dibattiti andranno a completare questi itinerari esplorativi affinché questa prima edizione del Festival di Film di Villa Medici si possa svolgere in uno spirito di incontro, apertura e convivialità.

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!

Immagine di copertina: il manifesto.it