
Una delle sfide più interessanti della seconda giornata di Conference League è sicuramente Feyenoord-Slavia Praga, in campo questa sera alle ore 21:00 sul manto verde del De Kuip di Rotterdam. Gli olandesi vogliono vincere per prendersi la testa del Girone E, che comprende anche Union Berlin e Maccabi Haifa, e scongiurare una fuga dei cechi.
Il momento delle due squadre
I padroni di casa giocano molto bene in campionato: 15 punti accumulati nelle prime 6 partite disputate, terzo posto in classifica a -1 dal Willem II e a 4 dall’Ajax (entrambe, però, hanno giocato una partita in più). 19 i gol segnati, di cui 5 solo nell’ultimo match contro il NEC Nijmegen, solo 7 quelli subiti. Ciononostante, all’esordio in Conference League la squadra di Slot non è andata oltre lo 0-0 contro gli israeliani del Maccabi Haifa. Un solo punto in classifica, quindi, per il Feyenoord, costretto a vincere per prendersi il primo posto e non far scappare lo Slavia Praga a pieni punti.
I cechi, infatti, hanno vinto 3 a 1 all’esordio contro l’Union Berlin e credono nel passaggio del turno come primi del girone. La squadra di Trpišovský viaggia spedita anche in campionato: i 22 punti accumulati nelle prime 8 giornate pongono i biancorossi a -2 dal Viktoria Plzen nonostante la partita in meno. Gli ospiti, però, hanno messo in mostra anche parecchie difficoltà, specie nelle sconfitte contro Ferencvaros, in Champions, e Legia Varsavia, in Europa League, che hanno comportato la “retrocessione” nella terza coppa.
Pronostico di Feyenoord-Slavia Praga
Le quote del match prevedono una vittoria dei padroni di casa, che, però, non avranno vita facile. Il segno 1, infatti, si attesta a quota 2,00, contro il 3,70 del segno 2. Il pareggio, invece, paga 3,60 volte la posta. Entrambe le squadre segnano molto ma fanno spesso fatica a chiudere il match a porta inviolata, specie nelle ultime uscite. Si prospetta, dunque, una partita spettacolare e ricca di reti. Il segno Gol, quindi, è quotato a 1,66, con l’Over 2,5 che arriva a quota 1,80.
Probabili formazioni
Feyenoord (4-2-3-1): Bijlow; Malacia, Senesi, Trauner, Geertruida; Kökçü, Aursnes; Sinisterra, Til, Toornstra; Linssen. Allenatore: Arne Slot.
Slavia Praga (4-2-3-1): Mandous; Dorley, Ousou, Takàcs, Masopust; Ševčìk, Traoré; Samek; Ekpai, Stanciu, Bah; Kuchta. Allenatore: Jindřich Trpišovský.
Arbitro: Radu Petrescu (Romania). Assistenti: Grigoriu, Marica. IV ufficiale: Birsan.
Dove vedere Feyenoord-Slavia Praga
Feyenoord-Slavia Praga non sarà visibile integralmente. Su DAZN, però, ci sarà Zona Gol, il programma che racconta in diretta i risultati delle sfide che si giocano in contemporanea.
Seguici su Facebook!
Autore: Alessandro Salvetti.
Crediti foto: pagina Facebook ufficiale Feyenoord Rotterdam.