Questo week-end a Vallelunga si svolgeranno i primi storici FIA Motorsport Games, ma cosa sono esattamente? Andiamo a scoprirlo!

FIA Motorsport Games – Abbiamo riassunto in un articolo tutto quello che si dovrà sapere per le prime olimpiadi dei motori a Vallelunga!

FIA Motorsport Games – 6 categorie e tanta attività

Saranno ben 6 le categorie in pista questo fine settimana sul circuito romano di Vallelunga. Saranno delle vere e proprie olimpiadi dei motori con ogni nazione partecipante che schiererà un pilota per categoria. Alla fine dell’evento la nazione che avrà vivnto più medaglie sarà incoronata come vincitrice della prima edizione dei FIA Motorsport Games. Questo primo evento storico sarà totalmente gratuito per i spettatoti, che potranno richiedere i voucher su questo sito: https://www.fiamotorsportgames.com/tickets-request
Per chi andrà a vedere l’attività in pista già dal venerdì potrà gustarsi moltissime vetture in pista con ben 8 prove libere di tutte le categorie.

Abbiamo già approfondito ogni categoria in un procedente articolo che potete trovare qua. Per il venerdì romano andrà in scena anche la prima qualifica dell’evento con la Drifting Cup che correrà in notturna. Il sabato sarà altrettanto intenso con tutte le qualifiche delle varie categorie e anche Gara1 di F4, GT ele Touring Cars. La domenica, come quasi tutte le competizioni motorisitiche ci saranno le restanti gare e la cerimonia di premiazione (a partire dalle 17).

FIA Motorsport Games – Perchè vederla?

Se ne avrete la possibilità, questo week-end di Vallelunga offrirà moltissimo spettacolo e il biglietto gratis è un incredibile regalo della FIA. In pista il livello sarà alto, le attività saranno moltissime, e siamo sicuri che Vallelunga allestirà al meglio il circuito per far divertire gli spettatori. Sarà una festa, esattamente come le olimpiadi, in cui però la competizione in pista sarà dura e di altissimo livello.

FIA Motorsport Games
La F4 che scenderà in pista a Vallelunga – Photo Credit: FIA

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA