Film Disney 2021: tutte le uscite dell’anno

La Walt Disney Company ha in mente un lungo piano di film e serie TV da far uscire sia al cinema sia su Disney Plus. Presto la piattaforma streaming sarà ampliata e questo aumenterà di molto il raggio d’azione abbracciando un pubblico molto più vasto. Parlare dei prossimi film in uscita al cinema non è semplice, sia Disney che il resto degli studi cinematografici si sono accorti l’anno scorso che nulla è certo e per il 2021, almeno all’inizio, le date pensate potrebbero variare. In ogni caso, ora elenchiamo i film Disney in arrivo nel 2021.

Le prossime uscite Disney

Considerando quanto è diventata ampia, Disney, in seguito a tutti gli acquisti passati, non c’è da stupirsi che i film seguenti appartengono a diversi studi. Le date di uscita già fissate sono quelle statunitensi, per alcuni dei seguenti film non conosciamo ancora la data italiana.

Nomadland

Basato sull’omonimo libro del 2017, ambientato nel periodo della Grande recessione. La protagonista sessantenne perde il marito e il lavoro ed è costretta a vivere una vita da nomade. Durante il suo viaggio incontrerà tante persone nella sua situazione e ascolterà le loro storie. Il film uscirà negli Stati Uniti il 19 febbraio 2021.

Raya e l’ultimo drago

Un nuovo classico d’animazione Disney dai toni avventurosi. Ambientato da un mondo molto simile alla terra, creato dai draghi che si sono sacrificati per l’uomo. Dopo molti anni, torna una minaccia e sarà Raya a dover cercare l’ultimo drago rimasto per salvare la situazione. Il film arriverà il 5 marzo 2021, sarà distribuito contemporaneamente nella sale cinematografiche e su Disney Plus.

The king’s Man

Terzo film della serie Kingsman che ci porta alle origini della società segreta, si tratta di un prequel. Il film uscirà negli Stati Uniti il 12 marzo 2021.

Ron’s gone wrong

Si tratta del primo film degli studi d’animazione Fox dopo l’acquisizione Disney. Un robot di ultima generazione ha, tra le altre abilità, quella di diventare il migliore amico di un bambino, cosa succede, però, quando un bambino riceve un robot difettoso? Il film arriverà il 23 aprile 2021.

Black Widow

Già posticipato più volte, il nuovo film Marvel con protagonista la Vedova Nera è previsto in uscita il 7 maggio 2021.

Free Guy – Eroe per gioco

Nel videogioco Free City un personaggio non giocante prende la consapevolezza, grazie a due hacker, di essere all’interno di un gioco, allora tenterà di cambiare la sua storia. Il film uscirà il 21 maggio 2021.

Cruella

Il film in live action Cruella racconterà la storia dell’antagonista Crudelia De Mon che abbiamo conosciuto nel classico Disney La carica dei 101. Scopriremo il suo passato e cosa l’ha portata all’ossessione per le pellicce. Il film è previsto in arrivo negli Stati Uniti il 28 maggio 2021.

Cruella Film Disney 2021
Photo credit: dal web

Luca

Il prossimo film dei Pixar Animation Studios sarà ambientato in Italia. La storia seguirà le avventure del protagonista Luca e di un nuovo amico. Il film arriverà negli Stati Uniti il 18 giugno 2021.

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli

Un nuovo film dagli studi Marvel, il primo ambientato in Cina in cui il protagonista Shang-Chi scoprirà il mistero dei dieci anelli. Il film uscirà negli Stati Uniti il 9 luglio 2021.

Jungle Cruise

Il film ispirato all’omonima giostra dei parchi Disney finalmente uscirà nel 2021, dopo un lungo posticipo a causa dell’emergenza sanitaria. Uscirà negli Stati Uniti il 30 luglio 2021.

Deep Water

Si tratta di un film thriller con protagonista una coppia che ha smesso di amarsi, ma quando le persone a cui tiene la donna inizieranno a sparire, il marito darà uno dei primi sospettati. Uscirà negli Stati Uniti il 13 agosto 2021.

The Beatles: get back

Si tratta di un film documentario che ci porterà nei dietro le quinte del famosissimo gruppo musicale The Beatles. Il film uscirà negli Stati Uniti il 27 agosto 2021.

Assassinio sul Nilo

Un altro film la cui data di uscita ha subito diversi slittamenti anche a causa dell’emergenza sanitaria, si tratta di un sequel di Assassinio sull’Orient Express, basato sul libro Poirot sul Nilo. Il film uscirà il 17 settembre 2021.

"Assassinio sul Nilo" poster
Photo credit: dal web

The Last Duel

Ambientato nel quattordicesimo secolo in Francia, la storia si concentra su uno scontro tra due uomini. Si tratterà dell’ultimo duello della nazione ad essere legalmente sanzionato. Il film uscirà negli Stati Uniti il 15 ottobre 2021.

Eternals

Dai Marvel Studios, il film segue gli eventi accaduti dopo Avegers: Endgame. Gli Eterni sono un gruppo di alieni immortali che si impegnerà a salvare la razza umana contro una nuova forza oscura. Il film uscirà negli Stati Uniti il 5 novembre 2021.

Eternals logo film Disney Marvel Studios
Photo credit: dal web

Encanto

Un nuovo classico d’animazione Disney ambientato in Colombia e impregnato di magia. Il film arriverà negli Stati Uniti il 24 novembre 2021.

West Side Story

Si tratta di un nuovo adattamento del musical del 1957 in cui al centro ci saranno amori proibiti e rivalità tra diversi gruppi con background differenti. Il film uscirà negli Stati Uniti il 10 dicembre 2021.

Film Disney 2021 - cast West Side Story.
Photo credit: dal web

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Elisa Scaglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA