Basket

Final Eight: domani si comincia

Adv

Alla Vitrifrigo Arena di Pesaro domani scatta il weekend di Final Eight che assegnerà la Coppa Italia 2020, la Virtus Bologna parte da favorita ma attenzione alle sorprese, ecco dove vedere le partite

Tabellone Final Eight Coppa Italia
Tabellone Final Eight di Coppa Italia
(Photo by LBA Legabasket Serie A Facebook)

La capolista vuole prendersi la Final Eight

Bologna pronta alla FInal Eight
Milos Teodosic
(Photo by Virtus Bologna Instagram)

Teodosic e compagni esordiranno nella Final Eight di Coppa Italia domani alle ore 20:45 contro i campioni d’Italia in carica, la Umana Reyer Venezia. Con otto vittorie la Virtus è a pari merito con Treviso la più vincente in Coppa e vuole diventare la più titolata in assoluto; potrebbe essere questo l’anno buono per la squadra di Djordjevic, eliminata lo scorso anno dalla Vanoli Cremona.

Le V nere si presentano a questo appuntamento come testa di serie numero uno, capolista in Serie A con solo due sconfitte stagionali. Molto fresca l’ultima sfida tra le due compagini con lo scontro del 25 gennaio sul campo dei veneti che è stato vinto proprio da Teodosic e compagni per 71-83. Venezia si presenta alla sfida con due sconfitte nelle ultime cinque di Serie A, ma nell’ultima uscita la Reyer è tornata al successo imponendosi contro Treviso.

La palla a due è prevista alle 20:45 del 13 febbraio, diretta televisiva su Rai Sport HD ed Eurosport 2, oltre che sul canale streaming Eurosport Player.

L’Olimpia se la vedrà con i campioni in carica

Micov
(Photo by Olimpia Milano Instagram)

Sulla stessa parte del tabellone di Bologna troviamo un’altra possibile favorita, l’Olimpia Milano che affronterà l’ultima squadra che ha alzato la Coppa, la Vanoli Cremona. La sfida che almeno sulla carta dovrebbe essere la più equilibrata visto che vede le qualificate numero quattro e cinque sfidarsi; l’Olimpia vuole arrivare fino in fondo e spera di trovarsi davanti la Virtus in semifinale, per vendicare l’eliminazione dello scorso anno. Le Scarpette Rosse di Ettore Messina avranno davanti una Cremona piena di voglia, voglia di rifarsi dopo l’ultima sconfitta in stagione, proprio contro i milanesi.

La Vanoli ha perso una posizione rispetto al finale del girone d’andata, si trova infatti ora al sesto posto in classifica. Meo Sacchetti proverà a ripetere l’impresa dello scorso anno anche se gli avversari in questa stagione sembrano più agguerriti che mai.

La sirena d’inizio è prevista alle ore 18:00 del 13 febbraio con diretta televisiva su Rai Sport HD ed Eurosport 2 e in streaming su Eurosport Player.

Si ripete la sfida dello scorso anno tra Dinamo e New Basket

Dinamo Sassari
(Photo by Dinamo Sassari Instagram)

Nel più classico dei remake si ripete la sfida dello scorso anno tra Dinamo Sassari e Happy Casa Brindisi: la scorsa stagione ad avere la meglio furono i pugliesi che superarono i sardi di una lunghezza, perdendo poi la finale contro Cremona. In questa stagione la Dinamo sta andando decisamente meglio, essendosi qualificata come seconda della classe anche se nell’ultimo periodo sta attraversando un momento di crisi con due sconfitte nelle ultime due gare.

Al contrario Brindisi è in un ottimo periodo con quattro vittorie nelle ultime cinque gare, con la classifica che sorride ai pugliesi vista la scalata al quinto posto. In campionato la sfida d’andata è stata vinta da Sassari sul campo di Brindisi per 77-83.

La palla a due arriverà nel giorno di San Valentino alle ore 18:00 con diretta tv su Rai Sport HD ed Eurosport 2 e diretta streaming su Eurosport Player.

La Leonessa vuole azzannare la Effe

Bologna pronta alla FInal Eight
Fortitudo Bologna
(Photo by Fortitudo Bologna Instagram)

L’ultima sfida in ordine temporale sarà quella che vedrà affrontarsi la Leonessa Brescia e la Fortitudo Bologna, rispettivamente qualificate come terza e sesta in classifica. La squadra di Esposito si presenta al match con due sconfitte nelle ultime cinque gare, con l’ultima partita vinta contro Trieste per 76-74; per gli emiliani la situazione non è molto diversa con tre sconfitte nelle ultime cinque gare, ma anch’essi vengono da una vittoria al PalaDozza contro l’altra neopromossa, la Virtus Roma.

Ritorno alla Final Eight per queste due squadre che mancavano da un po’ visto il periodo passato in A2; nell’ultima sfida giocata in campionato la Leonessa aveva avuto la meglio al PalaDozza con un netto 74-88.

Palla a due prevista per le 20:45 del 14 febbraio, diretta tv su Rai Sport HD ed Eurosport 2, diretta streaming su Eurosport Player.

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Adv
Pulsante per tornare all'inizio