Finale Champions League, Manchester City-Chelsea: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Ultimo atto pronto ad andare in scena ad Oporto, cittadina del Portogallo. Citizen contro Blues, Manchester contro Londra. Pep Guardiola contro Thomas Tuchel. Un campionato solo protagonista assoluta dell’ultimo atto di questa Champions League: ecco le ultime da Manchester City-Chelsea con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv del match che metterà in palio la coppa dalle grandi orecchie. Chi riuscirà ad alzarla?

Manchester City-Chelsea: pronostico e probabili formazioni

Derby inglese nella finalissima di Champions League. Una partita interessante, dalla forti venature british, che contribuirà a scrivere un’altra pagina di storia di due gloriosi club. Dopo aver eliminato in successione Gladbach, Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain, il Manchester City di Pep Guardiola recita il ruolo dell’assoluta favorita: per i Citizen sarebbe la prima, leggendaria, affermazione nella competizione più importante del Vecchio Continente. Dall’altra parte, però, c’è un Chelsea agguerrito che si è sbarazzato di Atletico Madrid, Porto e Real Madrid prima di approdare a questa gara così colossale. I Blues non partono avanti nei pronostici iniziali, ma nessuno si sarebbe immaginato la presenza della formazione di Thomas Tuchel in questo ultimo atto. Ecco le probabili formazioni del match con le possibile scelte dal primo minuto dei due allenatori:

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Rúben Dias, Zinchenko; Bernardo Silva, Fernandinho, Gündoğan; Mahrez, De Bruyne, Foden. Allenatore: Pep Guardiola.

CHELSEA (3-4-3): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rüdiger; Azpilicueta, Jorginho, Kanté, Chilwell; Pulišić, Werner, Mount. Allenatore: Thomas Tuchel.

Diretta tv del match

Manchester City-Chelsea, match valevole per la finale di Champions League, è in programma sabato alle 21:00 e si giocherà all’Estadio do Dragao di Oporto, in Portogallo. Si potrà assistere alla diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport HD (canale 251). C’è, anche, una buona notizia per chi non possiede abbonamenti alla pay-tv: la gara andrà in onda in chiaro sulle reti Mediaset, precisamente su Canale 5.

Seguici su Metropolitan Magazine