L’Italia oggi a Malaga sta disputando per la nona volta la finale di Coppa Davis, l’avversario è l’Olanda, già battuto un anno fa nei quarti di finale e lo scorso settembre nella fase a gironi. Sinner àe Berrettini sono i singolaristi e proveranno a regalare all’Italia il terzo titolo, sarebbe il secondo consecutivo. Berrettini ha vinto 6-4 6-2 su van de Zandschulp e ora c’è Sinner contro Griekspoor.

Nella finale di Coppa Davis contro l’Olanda che si sta disputando a Malaga, Matteo Berrettini vince il primo singolare e regala il punto dell’1-0 per l’Italia. Il tennista romano si è imposto sull’orange Botic Van de Zandschulp (numero 80 del ranking) in due set con il punteggio di 6-4 6-2 in un’ora e 18′.

Nel secondo singolare in campo Jannik Sinner, numero uno al mondo, contro Tallon Griekspoor, numero 40 del ranking, sempre battuto dall’altoatesino nei cinque precedenti incontri. In caso di successo dell’azzurro l’Italia conquisterebbe la sua terza Insalatiera d’Argento, la seconda consecutiva dopo i trionfi del 1976 a Santiago del Cile e dell’anno scorso sempre a Malaga