Finite le riprese di Skam 5: alcune cose che forse non sapevi sul cast

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Skam Italia uscirà tra poco, ecco alcune novità ed approfondimenti sugli attori.

Le riprese della quinta stagione di Skam Italia sono ufficialmente finite. Ad annunciarlo il regista dei nuovi episodi, Tiziano Russo. I nuovi episodi sono stati girati ed è probabile che, vista la velocità con cui sono stati realizzati (poco più di due mesi dall’annuncio), arriveranno entro la fine del 2022. Ma ecco alcune curiosità sul cast di Skam.

Gli attori di Skam 5 si stanno costruendo anche un futuro fuori dalle telecamere

Per molti degli attori di Skam Italia, la recitazione non è tutto e, con i piedi ben piantati a terra e una bella dose di sacrifici, si stanno costruendo un piano B: la maggior parte di loro è infatti iscritta all’università, e si barcamena tra lo studio e il lavoro davanti alle telecamere. Federico Cesari e Rocco Fasano (che interpretano rispettivamente Martino e Niccolò) sono iscritti alla facoltà di medicina; Ludovica Martino (la nostra Eva) frequenta la magistrale di lingue; e infine Benedetta Gargari (Eleonora) si è laureata in legge e si sta dedicando alla sua carriera da giurista.

A quanto sembra Federico e Ludovica erano compagni di classe anche da piccoli. Entrambi di Roma, i due hanno frequentato la stessa scuola elementare e, un paio di anni fa, hanno pubblicato su Instagram una loro dolcissima foto insieme di quei tempi. Sarà stato certamente più facile per loro ricreare la loro amicizia sul set. Per Greta Ragusa (Silvia), l’amore per la recitazione è questione di DNA: anche suo padre Pietro è un attore e anche lui ha preso parte a qualche ciak della serie. È proprio lui a interpretare il padre di Silvia nell’ultima puntata della quarta stagione.

Filippo, fratello maggiore di Eleonora, è interpretato da Pietro Turano. Che, oltre a essere un attore, è anche un attivista LGBTQIA+. In diverse interviste, ha dichiarato di aver preso consapevolezza della sua omosessualità già dalle scuole medie; oggi è il vicepresidente di Arcigay Roma, fa divulgazione sui suoi social e ha un podcast, Eclissi, in cui racconta le storie di diverse persone della comunità LGBTQIA+.

Non rimane che aspettare e godersi la visione della serie, sperando avvenga presto

I fan di Skam Italia sono entusiasti ed impazienti. Nessuno credeva che la serie sarebbe andata avanti e invece, a sorpresa, è stata rinnovata per una quinta stagione, a distanza di oltre un anno dall’uscita della quarta, che si era conclusa con un viaggio al mare per festeggiare la fine del liceo e l’inizio della vita “da grandi”. Quindi sappiamo che le e riprese sono appena finite, che Skam Italia 5 dovrebbe andare in onda su Netflix entro la fine del 2022 e che nel cast ci saranno grandi ritorni, come Eva, Giovanni, Sana e Martino, delle assenze e delle new entry. Resta solo da capire chi sarà il protagonista della storia: Elia o Federica?

Enrica Nardecchia.

Twitter https://twitter.com/MMagazineItalia

Instagram : https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit

Facebook: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/