Sanremo 2021, Fiorello: “Faccio l’ultimo show e poi mi ritiro”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Quest’anno Sanremo 2020 ha lasciato davvero il segno, dopo anni di poco rumore mediatico, questo febbraio ha riconquistato tutti. Merito della coppia avvincente Fiorello -Amadeus?

“Che faccio? E’ pesante fare Sanremo… Te ne dicono di tutti i colori… Non ho il carattere giusto, eppure l’ho fatto. Amadeus mi ha convinto e mi convincerà pure stavolta... Potrebbe essere l’ultima cosa. Faccio Sanremo, come va va, e chiudo la carriera“: con la testa tra le mani, dopo aver chiuso una lunga diretta su Instagram con Amadeus, Fiorello si lascia andare a questa riflessione e aggiunge: “Mica devo andare avanti fino ad 80 anni. Ho fatto pure troppo. Largo ai giovani. Chiudo e basta“.

Sul palco di Sanremo torneranno Fiorello e Amadeus?

Ora il palco dell’Ariston potrebbe rivedere i due amici ancora insieme per il Festival 2021. A sentirli su Instagram sembra già cosa fatta. Fiorello chiede una promozione all’Ariston: “Tu sei il presidente del Consiglio, io sono il Di Maio del festival”. E poi: “Sarebbe bellissimo avere Vasco Rossi la prima sera che fa un’irruzione sul palco con ‘Vita spericolata‘” ma anche “richiamare Bugo e Morgan, dice Fiorello, prima di lanciare, dopo la reunion dei Ricchi e Poveri, la proposta di “ricongiungere Benji & Fede, gli 883 e i Lunapop”. Anche Vincenzo Mollica non potrà mancare con il suo “balconcino”, si dicono i due amici, pronti a candidare al ritorno all’Ariston il giornalista del Tg1, decano del Festival, in pensione da poco.

https://www.instagram.com/tv/B_0CT7kq6nt/?utm_source=ig_web_copy_link

Il video di Fiorello sul prossimo Sanremo: “È pesante, non ho il carattere giusto. Ti misurano tutto, le parole, le battute”. Con le mani tra i capelli e l’aria abbattuta Fiorello commenta una scelta difficile. Ad Amadeus sono serviti più di 40 minuti di diretta Instagram  per convincere Rosario Fiorello a prendere in considerazione la possibilità di replicare l’esperienza sanremese che tanto successo ha avuto nella passata edizione. Alla fine Amadeus sembra averla spuntata, ma Fiorello, rimasto collegato si mostra scoraggiao e preoccupato all’idea di affrontare di nuovo l’Ariston.  Poi, dopo un liungo silenzio, la soluzione (forse): “Ho avuto un’idea: faccio Sanremo e chiudo la carriera. Mica devo arrivare a 80 anni. Largo ai giovani”