Calcio

Fiorentina, Burdisso fa il punto sul calciomercato: “Vlahovic? Vi dico…”

Tanto calciomercato a margine della prima gara ufficiale vinta senza nessun problema in Coppa Italia. La Fiorentina di Nicolas Burdisso si prepara a vivere la stagione della possibile rinascita. Ma le trattative sono ancora aperte e la rosa potrebbe, ancora, cambiare volto. Sia in entrata che in uscita. Dusan Vlahovic e Nikola Milenkovic sono le due pedine che, più di altre, potrebbero cambiare casacca.

Fiorentina, Burdisso traccia la via del calciomercato

Ecco le parole del direttore tecnico della Fiorentina Nicolas Burdisso. L’ex difensore di Inter, Roma e Genoa ha risposto a diverse domande di calciomercato a margine del match di Coppa Italia contro il Cosenza ai microfoni di Italia 1, emittente televisiva che ha trasmesso il match:

È una grande sfida e una grande possibilità, quando mi hanno chiamato non ho dubitato. Il progetto tecnico procede con i tempi giusti. Abbiamo scelto un allenatore che ha portato entusiasmo. Vogliamo costruire una squadra competitiva e divertirci. La nostra è sempre essere la Fiorentina, una squadra blasonata e conosciuta in tutto il mondo. Vlahovic? Vogliamo tenere il calciatore e continuiamo a lavorare su quello. La nostra intenzione è tenerlo e rinnovare il contratto, lo hanno detto i dirigenti ed è ciò che vogliono mister e piazza, il resto si vedrà. L’importante è che oggi sia in campo e che sia una risorsa per noi. La rosa è competitiva su tutti i reparti, possono arrivare offerte ma noi abbiamo le idee chiare su cosa fare. Se ho convinto Nico Gonzalez? No, la Fiorentina lo ha convinto, io sono stato un portaparola, lui era molto convinto della scelta. Milenkovic? È una risorsa, con la testa è qui come gli altri, poi è un calciatore moderno e deve essere abituato a tutto durante il mercato come tutti i calciatori moderni”.

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina Facebook ACF Fiorentina

Pulsante per tornare all'inizio