Fiorentina, ecco il piano anti-Roma di Montella

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Nel venerdì sera di Serie A la Fiorentina di Vincenzo Montella affronta la Roma in una sfida che chiude l’anno solare di entrambe le compagini. La squadra di Montella è reduce dall’importante pareggio ottenuto contro l’Inter per 1-1 ma il momento dei “Viola” non è comunque positivo. Infatti ai toscani manca la vittoria dalla 10a giornata di campionato quando Castrovilli e Milenkovic siglarono le reti nella vittoria per 1-2 contro il Sassuolo. Il futuro di Montella, quindi, è assolutamente in bilico e passa anche e soprattutto per il match contro la Roma di questa sera. Ecco come Montella proverà a fermare la Roma e ad alimentare le sue speranze di permanenza sulla panchina dei gigliati.

Ecco le ultimissime in casa Fiorentina per la sfida di questa sera contro la Roma. Montella deve fronteggiare due assenze importanti in attacco, la posizione del tecnico è in bilico e vuole fare assolutamente risultato contro la sua ex squadra.

Fiorentina, out Chiesa

Nella giornata di ieri non è rientrato nella lista dei convocati della Fiorentina il classe 1997 Federico Chiesa. Il giovane talento ha rimediato un infortunio alla caviglia nell’ultima sfida contro l’Inter e rientrerà nel 2020. L’assenza di Chiesa è sicuramente una perdita importante per Montella che nel reparto offensivo non potrà contare neanche sul lungodegente Ribery, i due sono stati i titolari nell’attacco della Fiorentina nell’inizio di campionato e ora Montella dovrà virare su altre scelte.

L'attaccante della Fiorentina Federico Chiesa è out per la sfida contro la Roma per un infortunio subito contro l'Inter.
L’attaccante della Fiorentina Federico Chiesa è out per la sfida contro la Roma per un infortunio subito contro l’Inter. Photo credit: La Nazione

La formazione: Montella punta su Vlahovic

Il modulo che Montella adotterà contro la Roma sarà il solito 3-5-2. In porta non ci sono dubbi sulla titolarità di Dragowski, in difesa i 3 centrali saranno Milenkovic, Pezzella e Caceres. Sugli esterni agiranno Lirola e Dalbert. A centrocampo è ancora vivo un ballottaggio tra Benassi e Badelj mentre Castrovilli e Pulgar sono inamovibili. In attacco viste le assenze ci sarà spazio per Boateng che verrà affiancato dalla stella classe 2000 Vlahovic che nel finale della sfida contro l’Inter ha siglato la rete del pareggio e che a sprazzi ha mostrato il suo talento cristallino. Vlahovic è l’uomo del momento in casa Fiorentina.

L'attaccante della Fiorentina Vlahovic andato in rete contro l'Inter è l'uomo del momento in casa viola
L’attaccante della Fiorentina Vlahovic andato in rete contro l’Inter è l’uomo del momento in casa viola. Photo credit: CalcioMercato. com

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER