Ancora un’altra notte da protagonista per una squadra italiana, (dopo l’approdo del Milan e dell’Inter alle semifinali di Champions League): una delle sfide della terza coppa europea sarà Fiorentina-Lech Poznan, in programma questa sera alle ore 18:45. Il match sarà valido per il ritorno dei quarti di finale di UEFA Conference League, trofeo attualmente vestito di tricolore dopo l’affermazione della Roma nella scorsa stagione che ha inaugurato questa nuova manifestazione del calcio continentale. I viola hanno l’occasione di blindare ulteriormente l’accesso alle semifinali dopo il 4-1 dell’andata in terra polacca: risultato ottenuto non con troppa facilità, sarà importante non sottovalutare la squadra avversaria in vista di questo secondo round. Ecco le ultime news relative al match, con le probabili formazioni e la diretta tv.

Fiorentina-Lech Poznan: la gara di andata

Lech-Poznan-esultanza
Lech-Poznan-esultanza (pagina Facebook Lech Poznan)

All’andata ad avere la meglio è stata la Fiorentina di Vincenzo Italiano che con un cospicuo 4-1 assapora già il passaggio del turno: a sbloccare la gara ci ha pensato Cabral al 4′, al 20′ è arrivata la risposta della compagine polacca con il pareggio di Velde. Al termine del primo tempo, al minuto 41, ci ha pensato Nico Gonzalez a portare i viola in vantaggio. Nella ripresa l’argentino è uscito zoppicante al 51’, sostituito da Ikone. Sette minuti dopo Bonaventura al 58’ e il francese subentrato nella ripresa hanno chiuso la pratica per il definitivo 4-1. 

Fiorentina-Lech Poznan: le probabili formazioni

FIORENTINA: (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Nico Gonzalez, Cabral, Saponara. Allenatore: Vincenzo Italiano

LECH POZNAN: (4-4-1-1): Bednarek; Pereira, Salamon, Milic, Rebocho; Skoras, Sousa, Karlstrom, Velde; Marchwinsk; Ishak. 

Allenatore: John Van den Brom

Dove guardarla in tv

Fiorentina-Lech Poznan è in programma questa sera alle 18:45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport (canale 253). Sarà possibile vedere Fiorentina-Lech Poznan anche su DAZN. La nota piattaforma ormai dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

FRANCESCO LA MANTIA

(Credit Photo Pagina Facebook ufficiale ACF Fiorentina)

Seguici su Google News