Calcio

Fiorentina-Salernitana, Serie A: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Riparte la il weekend di Serie A, dopo la parentesi delle coppe europee, e tra le diverse squadre ad affrontarsi avremo Fiorentina-Salernitana. Una partita che si preannuncia combattuta da ambo le parti, con le due compagini che devono assolutamente portare a casa il risultato. Sponda Fiorentina, i toscani vengono da una brillante vittoria di misura contro il Bologna e sognano un posto al sole in Europa. Versante Salernitana la situazione è invece allarmante, i risultati tardano ad arrivare, il neo tecnico Colantuono non è riuscito a dare la scossa e lo spettro della Serie B si fa sempre più incombente. Di seguito le ultime notizie sulle probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.

Fiorentina-Salernitana, probabili formazioni e pronostico della gara di Serie A

La Champions e le coppe europee sono ormai alle spalle e la Serie A torna prepotentemente nel weekend, e tra le diverse squadre a calcare i campi da gioco, abbiamo Fiorentina-Salernitana. Dalla parte dei toscani, si sta tornando agli antichi fasti, con Italiano che ha ridato mentalità a una squadra che da qualche anno aveva perso volontà, coraggio e voglia di giocare il pallone. Il nuovo tecnico viola, arrivato in estate, ha dato una determinata filosofia di gioco, propositiva, che rende la viola una delle squadre con il maggior possesso palla della nostra Serie A. L’Europa alla fine non è poi un sogno così lontano. Sponda Salerno, la situazione è l’opposta, con i granata campani che non riescono a svoltare, neanche con Colantuono. La squadra sembra temere gli avversari in campo, con poche idee, e le uniche iniziative degne di nota sono affidate all’estro di Ribery. Sulla carta i padroni di casa hanno l’indiscusso favore del pronostico. A seguire le possibili scelte dei due tecnici secondo Eurosport.it:

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Maleh; Gonzalez, Vlahovic, Saponara. All. Italiano.

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Veseli, Gyomber, Gagliolo; Kechrida, L. Coulibaly, Di Tacchio, Kastanos, Ranieri; Simy, Ribery. All. Colantuono.

Dove vederla

Fiorentina-Salernitana, gara valevole per la diciassettesima giornata di Serie A, si svolgerà sabato 11 Dicembre allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 15. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Dazn.

Tancredi Condorelli

Seguici su: Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina Facebook ACF Fiorentina

Pulsante per tornare all'inizio