Calcio

Fiorentina-Spezia, Serie A: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Una partita importate, un match che darà vari responsi, quello tra Fiorentina-Spezia. Si affrontano due squadre in parti opposte di classifica e con situazioni alquanto diverse. I fiorentini vengono da un momento esaltante, un inizio di campionato insperato, vista la conclusione dell’anno precedente e l’estate turbolenta con la rescissione consensuale di mister Gennaro Gattuso. Ma Vincenzo Italiano, che affronta la sua ex squadra oggi, non ha fatto rimpiangere il tecnico ex Napoli grazie a grandi prestazioni, al gioco proposito e devoto all’attacco e tanta mentalità, quella che mancava alla viola. Sponda Spezia, la situazione per Thiago Motta si fa alquanto delicata, con la vicinanza della zona retrocessione. In caso di sconfitta, il tecnico ex Inter rischia la panchina. Le ultime sulle probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.

Fiorentina-Spezia, probabili formazioni e pronostico della gara di Serie A

Si appresta a tornare in campo la Serie A, dopo il faticoso turno infrasettimanale. Fiorentina-Spezia è un incontro estremamente importante per entrambi i club. I toscani sono reduci da ottime gare disputate e da un gioco che lascia ben sperare per il futuro, nonostante l’ultimo ko rimediato in trasferta contro la Lazio. Sono appaiati in ottava posizione, con il sogno sempre vivo di poter strappare un posto per l’Europa minore. Nonostante la vicenda Dusan Vlahovic e il serio rischio di perderlo a zero, la squadra non ha perso concentrazione, trascinata in queste ultime settimane dall’ottimo Nico Gonzales, risultato positivo al Covid-19. In casa Spezia, la situazione è alquanto delicata, con il tecnico spezzino che non sta riuscendo a trovare la quadra giusta per rialzarsi ed i numerosi infortuni di certo non aiutano. Thiago Motta ha poche certezze, tra cui il centrocampo, con Kovalenko e Maggiore che portano a casa sempre la prestazione, ma l’attacco è ancora troppo poco prolifico. Quindi i viola sulla carta partono come i super favoriti del pronostico iniziale. Ecco le probabili formazioni del match:

Fiorentina:(4-3-3): Teracciano, Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi, Bonaventura, Torreira, Castrovilli, Sottil, Vlahovic, Saponara. Allenatore: Vincenzo Italiano

Spezia:(4-2-3-1): Provedel, Ferrer, Hristov, Nikolaou, Bastoni, Kovalenko, Maggiore, Verde, Antiste, Gyasi, Nzola. Allenatore: Thiago Motta.

Diretta tv

Fiorentina-Spezia, gara valevole per la undicesima giornata di Serie A, si disputerà nel pomeriggio odierno allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 15. Il match verrà trasmesso in esclusiva su Dazn.

Tancredi Condorelli

Seguici su: Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina Facebook ACF Fiorentina

Back to top button