Fioretta Mari, la figlia è la cantante Ida Elena De Razza : “Ha fatto tutti i mestieri più umili prima di raggiungere il successo”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Fioretta Mari, la figlia è la nota cantante di musica celtica Ida Elena De Razza, nata dal matrimonio con l’attore Armando De Razza.

Fioretta Mari, chi è la figlia Ida Elena De Razza

Oggi l’ex insegnante di dizione di “Amici” ed amatissima attrice e regista sarà tra gli ospiti di “Oggi E’ Un Altro Giorno”, dove si racconterà alla padrona di casa del salotto di Raiuno, Serena Bortone a partire dalle 14:00. Nata in Sicilia, Ida Elena respira arte sin da bambina, essendo nata in una famiglia di attori nella quale entrambi i genitori si dividono tra palcoscenici teatrali e casa. Si avvicina alla recitazione in adolescenza quando si appassiona alla musica ed in particolare alla cultura irlandese e celtica.

Insieme alla madre Fioretta la vediamo a teatro per poi approdare sul piccolo schermo nel 2004 quando partecipa ai “Raccomandati”. Il primo album arriva nel 2009 e quattro anni dopo collabora con Fiordaliso per singolo Awakening contenuto nell’album Frikand. Nella sua musica trovano spazio anche elementi che ricordano la pizzica e strumenti a fiato come lo shawn, cornmusa e la gaita galiziana che si contrappongono all’uso di chitarre elettrica e batteria. L’artista aveva realizzato un videomessaggio per la madre in occasione di un intervento della Mari a Vieni Da Me alla quale aveva dedicato queste parole:

“La stimo come pochi, ha fatto la donna di servizio, tutti i mestieri più umili per arrivare ad essere ciò che è adesso: la più grande cantante celtica d’Europa”.

Sulla sfera sentimentale, Ida Elena è legata al marito Gino, un musicista conosciuto in Germania, sposato con un rito celtico tenutosi in Svizzera.

Seguici su Google News