Fiori d’arancio per Eva Grimaldi e Imma Battaglia

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Eva Grimaldi e Imma Battaglia si sposano. E’ stata proprio Imma a fare la romantica proposta all’attrice. Dopo il matrimonio, che sarà elegante e non scontato, potrebbe arrivare anche un figlio

Eva Grimaldi e Imma Battaglia. (Foto dal web)
Sposo Eva perchè…

Otto anni di amore e adesso Eva Grimaldi e Imma Battaglia sono pronte a sposarsi. “Non ci speravo più, invece, finalmente ci sposiamo. Quando mi ha fatto la proposta sono rimasta di sasso”.” Ho deciso di chiedere la mano a Eva perché è il punto fermo della mia vita”. E il sì è stato inevitabile.“ Eva Grimaldi, all’anagrafe Milva Perinoni, coronerà presto l’amore con Imma Battaglia, ufficializzato l’anno scorso in diretta televisiva durante l’Isola dei Famosi, quando l’attivista, da anni in prima fila per i diritti della comunità LGBT, l’aveva raggiunta sulle spiagge dell’Honduras.

 

Eva Grimaldi e Imma Battaglia sull’isola dei famosi ( foto dal web)
Eva ritrova la felicità con Imma

Alcune voci su un matrimonio imminente erano già circolate nelle settimane scorse. Tutto ha avuto inizio durante la conferenza stampa del “ Gay Village” quando la stessa Imma ha svelato: “ Ecco la mia fidanzata, anzi la mia futura sposa Eva Grimaldi”.  L’ex naufraga e attrice che dopo tante relazioni eterosessuali – una delle più celebri con il collega Gabriel Garko (durata dal 1997 al 2001 ) e un matrimonio alle spalle (dal 2006 al 2013 è stata sposata con l’imprenditore Fabrizio Ambroso) – ha ritrovato la felicità grazie all’incontro con una donna che le ha stravolto la vita, dandole una forza straordinaria che le ha permesso di superare paure e debolezze. Guarda il video su Eva Grimaldi e Imma Battaglia

Un rapporto d’amicizia che nei giorni si è trasformato in qualcosa di più.

Lei non mi voleva, ho dovuto insistere parecchio, dichiara Eva. “Io ho voluto Imma, io l’ho cercata e io l’ho inseguita, pure a lungo. Prima di lei non avevo mai guardato altre donne. Ciò che provavo per lei lo avevo sentito solo per gli uomini. Poi però c’è stato un bacio…”

Il mio momento magico con Eva è stato a un concerto degli U2: “ci siamo abbracciate e ho sentito una scossa: lì ho capito che era amore” aveva rivelato la Battaglia.

Due donne molto diverse che si completano.           ( Foto dal web)

Le due donne molto diverse tra loro, Eva attrice e icona anni ’90, sexy e femminile, Emma attivista LGBT mascolina e semplice, hanno trovato il giusto equilibrio per essere felici. Parlando della sua compagna Imma aggiunge : «E’ forte e generosa. E’ una persona estremamente altruista, si occupa sempre di tante persone. Tutti questi aspetti la rendono ancora più bella ai miei occhi.

Un matrimonio atipico

Il matrimonio di Eva Grimaldi e Imma Battaglia sarà una grande festa. La coppia non ha svelato la fatidica data, ma ha anticipato qualche dettaglio della cerimonia. L’attrice, infatti, ha confessato di voler un matrimonio elegante di cui siano entrambe grandi protagoniste. La Grimaldi, inoltre, ha anche rivelato di avere un sogno per quanto riguarda la location.

Sarà un matrimonio originale ed elegante, sicuramente non scontato. Ci piacerebbe celebrarlo nella sala Rossa del Campidoglio, dove Imma ha lottato tanto per le unioni civili quando era in Consiglio Comunale

inoltre,  qualche mese fa, l’attrice aveva raccontato anche della sua voglia di avere un figlio e di sentirsi finalmente pronta a diventare mamma“ci piacerebbe avere un figlio o al massimo adottare un bambino profugo”. Che dire, proprio un bel lieto fine.

Non ci resta che fare i migliori auguri a Eva Grimaldi ed Imma Battaglia!

 

SANDRA BARONE