Eccoci giunti al nostro appuntamento con la rubrica Ma come ti vesti! e questa volta parliamo della donna curvy. Chi ha un fisico formoso spesso fa difficoltà a trovare i capi giusti da indossare che possa valorizzare il proprio corpo e commette errori senza neanche rendersene conto. Ecco quindi le 5 cose da evitare, in termini di stile, se si ha un fisico curvy.
1- I colori si, ma senza esagerare
Anche se siete molto amanti dei colori dovete sapere che il look multicolor non è adatto ad un fisico curvy. Optate sempre per massimo 3 colori nei capi di abbigliamento ed optate ai super color negli accessori.
Si quindi agli abiti a fantasia, ma dai toni giusti ed è risaputo che il nero sfina creando un effetto decisamente snellente.
2- Scegli il jeans giusto
Il jeans si sa è il capo più versatile che esiste e piace davvero a tutte, ma ne esistono di modelli infiniti. Evitate quelli skinny che fanno effetto salsiccia ed optate per il modello bootcut: allargandosi sui polpacci riequilibrano la figura. abbinati ad un tacco ti slanceranno ancor di più.
3- Stai attenta ai tessuti
Chi ha un fisico curvy deve fare molta attenzione non solo alla forma dei capi ma anche al materiale. Da evitare il jersey e tutte quelle stoffe lucide o in poliestere che tendono ad allargare ancor di più la figura.
4- Fisico curvy: mostra il decolette
Mostrare il proprio decollette non vuol dire denudarsi, anzi mettere il mostra in modo elegante e raffinato il proprio punto di forza non può che rendere il vostro outfit mozzafiato.
Evitate quindi maglie accollate e prediligete tagli a V, a cuore o dallo scollo quadrato che tenderanno a slanciare la vostra figura.
5- Il Total White è da evitare per chi ha un fisico curvy
Un outfit completamente bianco, si sa, tende a dilatare la figura e a renderla ancora più grande otticamente quindi sarebbe meglio evitarlo e spezzare con un capo colorato. Se proprio non riesci ad evitare opta per delle linee pulite e dai modelli non troppo stretti.
Vedrete che con questi semplici consigli non potrete più sbagliare. Seguici su facebook