Moda

Fisico curvy, 5 look per valorizzare il proprio corpo

Chi ha detto che per essere alla moda si deve anche essere magre e slanciate si sbaglia di grosso; come chi ha detto che avere un fisico curvy consente solo di poter indossare il colore nero. Vediamo insieme 5 look che possono aiutarti a valorizzare i tuoi pregi e a nascondere qualche difetto.

Una campagna americana basata solo su donne dal fisico curvy - credit: radio105
Una campagna americana basata solo su donne dal fisico curvy – credit: radio105

1- Per l’ufficio opta per un look casual

Parola d’ordine valorizza i tuoi punti di forza e scopri i punti giusti; ad esempio le caviglie. Scoprire quel pezzetto di pelle tra la scarpa e l’orlo del pantalone fa sembrare più leggera tutta la silhouette. Inoltre abbinandoci un bel paio di tacchi vedrete che la vostra figura vi sembrerà subito più snella.

Attenzione alle gonne a tubino alcune stringono troppo e creano un bruttissimo effetto, meglio optare per le gonne plissè; anche i vestiti stile impero sono perfetti per chi ha un decolletè da mettere in risalto e vuole nascondere pancia e fianchi.

Fisico curvy, look da ufficio - credit: verdementa
Fisico curvy, look da ufficio – credit: verdementa

2- Fisico curvy, è il momento dell’aperitivo

Per il momento dell’aperitivo si può tranquillamente optare per i colori; perché il luogo comune che chi possiede forme generose possa indossare solo il nero è decisamente da abolire. Si quindi ad abiti a fantasia, gonne, jeans e t-shirt, giacche colorate sbizzarritevi come più vi piace.

Attenzione però agli abbinamenti, se si vuole assottigliare la figura, l’ideale è evitare i contrasti troppo forti e cercare di puntare sulle stesse tonalità di colore e non far richiamare troppo l’attenzione dove non si vuole.

Fisico curvy, look da aperitivo - credit: eleonorapetrella
Fisico curvy, look da aperitivo – credit: eleonorapetrella

3- Per la sera il look è decisamente più elegante

Avere un fisico curvy non vuol dire poter indossare solo abiti lunghi che coprono ogni parte del corpo; tutt’altro. Bisogna saper scoprire i punti giusti, se avete un bel decolletè mettetelo in risalto attraverso una bella scollatura, se invece il vostro punto di forza sono le gambe scopritele. Questo ovviamente senza esagerare, basta poco a diventare volgari.

Si quindi a pantaloni a palazzo, gonna fino al ginocchio o più lunga, un abito morbido, tacchi e sarete decisamente perfette.

Fisico curvy, look da aperitivo - credit: smodatamente
Fisico curvy, look da aperitivo – credit: smodatamente

4- Il perfetto look per la spiaggia

Il mare è sempre un tasto dolente per tutte; la famosa prova costume mette un po’ di ansietta, ma ormai ci sono davvero tantissime proposte glam e stilose anche per quel che riguarda i costumi da bagno per un fisico curvy.

Si ai costumi a due pezzi a vita alta che mostrano il decolletè, ma fasciano i fianchi e valorizzano il punto vita. Si anche ai costumi interi con frange e arricciature che tendono a coprire la zona della pancia. Per i colori sbizzarritevi e non abbiate paura di osare.

Fisico curvy, look per la spiaggia - credit:tondamentecurvy
Fisico curvy, look per la spiaggia – credit:tondamentecurvy

5- Fisico curvy, mai tralasciare l’intimo

L’intimo sexy, allegro, giocoso e divertente, ma anche comodo non è solo per chi ha un fisico longilineo. Tutte le donne sono sexy a prescindere dalla loro taglia e dall’ideale di bellezza che ci viene trasmesso.

Fisico curvy, intimo - credit:racked
Fisico curvy, intimo – credit:racked

Siate orgogliose del vostro fisico e della vostra bellezza, non pensate di cambiate per gli altri perché siete perfette cosi.

Seguici su facebook

Back to top button