Moda

Estate, 5 errori di stile da evitare assolutamente

Una delle stagione in cui si commettono senza dubbio i maggiori errori di stile è proprio l’estate. Ecco quindi che per la nostra rubrica Ma come ti vesti! prenderemo proprio in esame i 5 errori più comuni che si commettono in questa stagione. Sarà colpa del caldo che da alla testa anche alle fashion victim più fedeli?

Estate, 5 errori di stile da evitare assolutamente - credit: alfemminile
Estate, 5 errori di stile da evitare assolutamente – credit: alfemminile

1- Shorts e stivale un unione da evitare

In estate si sa un capo must have è decisamente lo shorts in jeans, ma lo stivale tacco 12 è decisamente da evitare. Oltre ad essere fuori luogo e fuori stagione rende il look subito volgare.

Estate, no short e stivali - credit: web
Estate, no short e stivali – credit: web

2- In spiaggia diciamo no al tacco

Un accessorio decisamente da abolire sulla spiaggia sono le scarpe con i tacchi. Arrancare cercando di arrivare al lettino non è decisamente chic ed elegante. Se siete stanche delle classiche infradito potete optare per dei modelli di sandalo con glitter, fiocchi o paillettes decisamente femminili e super glamour.

Katie Holmes con i tacchi in spiaggia - credit: corriere
Katie Holmes con i tacchi in spiaggia – credit: corriere

3- In estate un costume per ogni occasione

Come esiste un costume per ogni fisico esiste anche un costume per ogni occasione. Spesso siamo portati ad indossare il costume che più ci piace a prescindere dal momento della giornata in cui andiamo in spiaggia.

C’è da precisare che costumi sgambati, dai tagli particolari o il modello side boob sono decisamente più adatti per un aperitivo o una cena sulla spiaggia.

Estate un costume per ogni occasione - credit: trovamoda
Estate un costume per ogni occasione – credit: trovamoda

4- Estate, attenzione ai colori

In estate si sa si può osare con il colore, ma osare non significare mixare i colori all’impazzata. Come per ogni cosa bisogna creare il giusto equilibrio e non esagerare. Si alle maglie dalle stampe più particolari da abbinare con short o donne tinta unita e viceversa. Mai mixare troppe fantasie!

 Estate, attenzione ai colori - credit: amando.it
Estate, attenzione ai colori – credit: amando.it

5- Il trucco c’è ma non si vede

E’ sempre sconsigliato esagerare con il trucco sotto il sole, si rischia di creare dei segni sulla pelle, delle macchie e oltretutto si scioglie con estrema facilità. Si alla BBcream con il fattore di protezione, al mascara woterproof ed al gloss sulle labbra.

Seguici su facebook

Back to top button