Moda

Moda uomo, i 5 errori di stile che fanno scappare le donne

Cari uomini se pensate di esservi salvati dalla nostra rubrica Ma come ti vesti! vi sbagliate di grosso!Perché non siamo solo noi donne a commettere errori di stile, ma anche voi commettete certi orrori tanto da farci davvero scappare. Ecco quindi i 5 errori moda uomo assolutamente da evitare.

Moda uomo, errori di stile - credit: mens enjoy
Moda uomo, errori di stile – credit: mens enjoy

1- Il sandalo con il calzino

Senza dubbio uno fra i look peggiori, il più inguardabile in assoluto, è l’unione sandali+calzini. Perché mai un uomo dovrebbe decidere di indossare l’uno e l’altro insieme? Non c’è davvero cosa più sbagliata che indossare una scarpa aperta con il calzino, magari anche bianco. Un errore che nessuna donna potrebbe mai perdonare.

Errori di stile moda uomo: il sandalo con il calzino - credit: web
Errori di stile moda uomo: il sandalo con il calzino – credit: web

2- Moda uomo: scollo a V e pelo bello in vista

Ok le donne si dividono in quelle che amano l’uomo peloso e quelle invece che non lo amano affatto e lo vorrebbe liscio come la pelle di un neonato. Ma uomini non potete assolutamente indossare una maglia dallo scollo profondo dal quale fuoriesce il pelo bello in vista.

Oltre ad essere antiestetico e poco elegante non state rispettando la regola secondo la quale più il petto è villoso, più stretta dovrebbe essere la V. Ricordatevelo!

Errori di stile moda uomo: scollo a V e pelo - credit: web
Errori di stile moda uomo: scollo a V e pelo – credit: web

3- Gioielli si ma non esagerate

Ormai anche gli uomini amano indossare gioielli, dalle collane, ai bracciali passando per gli anelli ma non esagerate perché il trash è dietro l’angolo. Teste di leone, croci gigantesche o medaglioni enormi vanno bene solo se sei un rapper americano, altrimenti sono decisamente da evitare. Apprezzati solo gli anello.

Errori di stile moda uomo: gioielli improbabili - credit: gossipfanpage
Errori di stile moda uomo: gioielli improbabili – credit: gossipfanpage

4- Moda uomo: il costume a slip

E’ vero fa caldo, e sopratutto al mare anche voi uomini volete avere una bella abbronzatura con meno segni possibile. I costumi a pantaloncino sopratutto se lunghi fino al ginocchio non vi consento di abbronzarvi nel modo giusto, ma nella scelta del costume a slip dovete stare davvero attenti.

Scegliere il modello slip bianco fa davvero biancheria intima e può risultare trasparente, poco elegante e decisamente fuori luogo; anche se ha un fisico scolpito e molto palestrato l’effetto ‘tamarro’ è assicurato.

Errori di stile moda uomo: costume a slip - credit: web
Errori di stile moda uomo: costume a slip – credit: web

5- La barba piace ma curata

Anche in questo caso ci sono due fazioni, da una parte le donne che amano gli uomini con la barba e dall’altra quelle che invece non li amano affatto. Ma tutte le donne sono concordi, la barba deve essere curata. Che sia lunga, corta, con baffi o senza cari uomini dovete prendervene cura. Su questo non c’è davvero scampo.

 Errori di stile: barba poco curata - credit: stile.it
Errori di stile: barba poco curata – credit: stile.it

Noi i nostri consigli ve li abbiamo dati, ora sta a voi metterli in pratica!

Seguici su facebook

Back to top button