Moda

Stile che invecchia, 5 errori da non fare

Adv
Adv

Eccoci giunti al nostro nuovo appuntamento con la rubrica Ma come ti vesti! ed oggi parleremo dello stile che invecchia. Si perché spesso si opta per un look, un taglio di capelli o un makeup che invece di valorizzare la nostra figura e renderci più giovani e belle, ci invecchia all’istante.

Questo succede anche alle star, ecco quindi 5 errori di stile da non fare per evitare di sembrare più vecchie.

Errori che invecchiano, Jennifer Lopez - credit: cliomakeup
Errori che invecchiano, Jennifer Lopez – credit: cliomakeup

1- Bilanciare il sopra con il sotto

Ebbene si! potrebbe sembrare una cosa alquanto scontata, ma in realtà non lo è. Saper bilanciare bene il pezzo di sopra con il pezzo di sotto del nostro outfit aiuta a non invecchiare la nostra figura rendendoci goffe.

Se indossate un capo largo sopra, per non avere uno stile che invecchia, evitate un capo largo anche sotto, se invece indossate uno skinny optate per una bella blusa larga e leggera. Cercate di mixare nel modo giusto sia i tessuti che le forme dei capi evitando l’effetto ‘sacco’.

 Errori che invecchiano, Jmixare bene i capi - credit: pourfamme
Errori che invecchiano, mixare bene i capi – credit: pourfamme

2- Il cardigan della nonna

Sicuramente se puntate a rendere il vostro look giovanile e fresco il classico cardigan della nonna è decisamente da abolire. Se indossato allacciato e sopra una gonna, magari vaporosa o larga farà l’effetto fagotto. Assolutamente da evitare!

Se volete stare al caldo ed essere fashion esistono tantissimi modelli colorati, con le maniche a palloncino che sicuramente sapranno rendere il vostro outfit glamour e fashion.

Errori che invecchiano, il cardigan della nonna - credit: iodonna
Errori che invecchiano, il cardigan della nonna – credit: iodonna

3- No al Total Black

Se è vero che il nero sfina, è anche vero che il nero invecchia. Sicuramente è molto elegante, facile da abbinare, ma anche molto cupo, di conseguenza tende a ‘renderci più grandi’.

La soluzione potrebbe essere spezzarlo con qualche accessorio colorato, magari bijoux, orecchini, collana o anche scarpe e borse, in modo da dare un tocco glamour ad un look che risulterebbe troppo austero.

  Errori che invecchiano, il total black - credit: iodonna
Errori che invecchiano, il total black – credit: iodonna

4- Pensiamo al punto vita

So che molto spesso viene naturale coprire il punto vita per nascondere i fianchi utilizzando abiti a trapezio o senza forma, ma sono decisamente old style. Sottolineare il punto vita rende la figura armoniosa, sinuosa e femminile.

Abbinare ad un abito molto largo una bella cintura in vita sicuramente migliorerà la vostra silhouette evitando sia di ingrossarvi che di invecchiarvi.

  Errori che invecchiano, sottolineare il punto vita - credit: cliomakeup
Errori che invecchiano, sottolineare il punto vita – credit: cliomakeup

5- Si al vintage, ma senza esagerare

Lo stile retrò fa ormai parte del nostro guardaroba, ma questo non significa che vada indossate senza criterio. Per evitare di dimostrare al mondo intero di essere nate nel 1950 anziché nel 1990, cercate sempre di bilanciare gli abiti floreali o a motivi vintage con accessori moderni e alla moda.

Attenzione anche alle acconciature, l’old style non sempre dona un’aria elegante e femminile, anzi ci fa sembrare molto più grandi e decisamente ci fa tornare indietro nel tempo, forse un po’ troppo.

 Errori che invecchiano, lo stile vintage - credit: cliomakeup
Errori che invecchiano, lo stile vintage – credit: cliomakeup

Ecco quindi le nostre piccole dritte per evitare di dimostrare più anni.

Seguici su facebook

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button