Ma Che Ce Frega ovvero La Società Dei Magnaccioni, sarà il brani protagonista del Flash Mob di oggi, 19 marzo. Il programma degli appuntamenti sui balconi d’Italia, continua a conquistare grandi e piccini e per il grande interesse suscitato ha coinvolto artisti nostrani. Giuliano Sangiorgi dei Negramaro tra i tanti, è apparso sui social accompagnato dalla chitarra acustica proponendo ai vicini di casa, Quann Chiove di Pino Daniele e Meraviglioso di Domenico Modugno.
Il flash mob delle 18:00 è dedicato ad un grande classico della canzone romana, portato al successo da Gabriella Ferri nel 1964 e segnò il suo esordio in tv alla Fiera dei Sogni condotta da Mike Bongiorno. La prima incisione risale al 1962 ad opera di Armandino Bosco , quindicenne romano che diverrà un noto cantante folk capitolino. Nel 1974 Lando Fiorini le reincise per il suo album Roma Ruffiana.
Flash mob , tutti gli appuntamenti della settimana
GIOVEDI 19 MARZO ore 18.00: Ma che ce frega (Fiorini)
VENERDI 20 MARZO alle ore 18.00: Strada facendo (Baglioni)
SABATO 21 MARZO alle ore 18.00: L’Italiano (Cotugno)
DOMENICA 22 MARZO alle ore 18.00: Ciao Mamma (Jovanotti)
Per domani 20 marzo, ci sarà in programma un’iniziativa realizzata dalle radio nazionali e locali, che trasmetteranno alle 11:00 l‘Inno Di Mameli ed altri tre brani della tradizione musicale
Seguici su