Flavia Vento torna a far parlare di sé con un’intervista che promette scintille. Ospite di Francesca Fagnani nella prima puntata della nuova stagione di Belve, la Vento ha deciso di affrontare argomenti controversi del suo passato, tra cui la presunta notte d’amore con Francesco Totti, avvenuta nel 2005, poco prima del matrimonio dell’ex capitano della Roma con Ilary Blasi.

Cosa era successo

Il calciatore stava per sposare Ilary Blasi, in dolce attesa del figlio Cristian. Si vociferava di un flirt tra Vento e Totti. Una vicenda nella quale si inserì Fabrizio Corona che avviò con la famiglia del Pupone una trattativa per non fare uscire un’intervista alla showgirl, a suo dire corredata di foto compromettenti. La vicenda diventò di dominio pubblico quando finì nell’inchiesta Vallettopoli, ma venne appurato che quella di Corona non fu estorsione perché l’uomo non avrebbe mai minacciato Francesco Totti. Dopo anni di silenzio, si tornò a parlare della presunta relazione tra Flavia Vento e Francesco Totti nel 2018. A settembre di quell’anno uscì il libro del Pupone, in cui il calciatore – per la prima volta – diede la sua versione sulla vicenda. A suo dire, non ci sarebbe stato alcun tradimento. Avrebbe solo incontrato Flavia Vento due volte a degli eventi e l’avrebbe salutata:

“Conosco la Vento una sera in cui Ilary non c’è, a un evento sulla Tuscolana […]. Mi viene presentata, è una ragazza carina, parliamo qualche minuto e poi, come succede in queste situazioni piene di gente, ci separiamo perché sia lei sia io abbiamo incrociato nuove persone da salutare, e per quella sera non ci vediamo più. La settimana successiva sono con gli amici al Prado, ristorante di Trastevere, quando Giancarlo e Angelo mi segnalano che a un altro tavolo c’è una ragazza che sta cercando di attirare la mia attenzione. È la Vento. Saluti e sorrisi da una parte all’altra della sala, senza alzarsi per venirsi incontro, poi ciascuno si dedica alla propria compagnia. Andando via c’è un’altra serie di saluti da lontano, e stop.”

Quando il gossip iniziò a circolare, Francesco Totti diede questa stessa versione a Ilary Blasi che gli credette. Poi, il calciatore disse che Fabrizio Corona lo contattò per chiedergli se fosse interessato ad acquistare per 50mila euro l’intervista a Flavia Vento – corredata di foto compromettenti – prima che la pubblicasse il settimanale Gente:

“Fabrizio Corona dice che esiste una seconda parte dell’intervista, più dettagliata, unita ad alcune fotografie compromettenti. È pronto a venderle a Gente per 50mila euro, ma se volessimo ritirare tutto dal mercato per la stessa cifra non avrebbe problemi a darcele. A noi la scelta. Vito si consulta con mio fratello Riccardo, perché loro due gestiscono il conto bancario aperto proprio per le nozze, e insieme decidono di pagare a prescindere dalla mia estraneità alla storia: giudicano che in quei giorni la precedenza spetti alla tranquillità di Ilary, qualsiasi cosa possa turbarla va cancellata. Corona consegna a Vito un dattiloscritto firmato dalla Vento nel quale ci sono ben poche novità rispetto alla prima parte dell’intervista, e nessuna fotografia. L’evidenza del bluff.”

La Vento a Belve parla ancora di Totti

Francesca Fagnani ha chiesto alla Vento quale tipo di popolarità le avesse portato il famoso flirt con Totti, definito dalla stampa una vera “bomba mediatica”. La risposta di Flavia è stata schietta: Dopo tutto quello che sta succedendo ora, la mia intervista è l’ultimo dei problemi…, riferendosi forse alle recenti accuse di tradimento rivolte a Totti dalla giornalista Marialuisa Jacobelli.

La conduttrice ha poi incalzato: “Con una ragazza incinta che si stava per sposare…”. Qui, la Vento ha risposto senza esitazione: Io non sapevo che fosse incinta. Forse lo sapeva il signor Totti.

Alla domanda se avesse mai pensato di scusarsi con Ilary Blasi, Flavia è stata altrettanto decisa: “Non devo scusarmi con nessuno”.

Flavia Vento rivendica anche la sua scelta di rimanere casta, una astensione totale dai rapporti sessuali. «Il sesso non serve. Raggiungi degli stati di illuminazione quando capisci anche che non hai bisogno di fare sesso. Come Maria», e per rispondere alle rimostranze della conduttrice aggiunge: «No, non mi posso paragonare, ma molte Sante hanno fatto questo percorso di spiritualità. Perché il sesso può essere molto satanico. Io tornassi indietro non andrei proprio a letto con nessuno, rimarrei vergine. Sarebbe un grande sogno per me».