Florence + The Machine: arriva ‘Heaven Is Here’

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Heaven Is Here è la prima canzone che Florence Welch ha scritto durante il lockdown.
In un post instagram, la cantante ha comunicato che due delle ballerine del video ora si stanno rifugiando dalla guerra in Ucraina. «Vorrei dire alle mie splendide e coraggiose sorelle, Maryne e Anastasiia, che vi voglio bene. Vorrei potervi abbracciare», queste le parole della Welsh.

Il nuovo singolo di Florence + The Machine

Florence + The Machine ha pubblicato un nuovo singolo, Heaven Is Here. A poche settimane di distanza, la Welsh aveva già rilasciato anche King, un pezzo che ha segnato il suo grande ritorno.
Questo brano è stato scritto come un’analisi sull’essere donna e performer.
Ed Heaven Is Here è altrettanto potente, tutto basato su percussioni e voci armonizzate, ed il primo brano che Florence Welch ha scritto durante in lockdown, quando non poteva andare in studio.

«Volevo creare qualcosa di gigantesco», ha detto. «E questo clamore di gioia, furia e dolore è la prima cosa che è venuta fuori. E visto che anche le sale per la danza erano chiuse, il mio sogno era inventare anche una coreografia. È una delle mie prime composizioni scritte specificamente per la danza contemporanea».

E’ un brano evocativo, ritmico, che trasmette forza grazie alla voce della Welsh, ed il singolo è accompagnato da un video che ne rispecchia la natura.
La coreografia, curata insieme a Ryan Heffington, è al centro del video diretto da Autumnn de Wilde.
Non si sa ancora se il brano annuncerà l’uscita di un nuovo album, l’ultimo dei quali era uscito nel 2017.
Di seguito il video di Heaven Is Here:

Beatrice D’Uffizi

Instagram: https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit