Focus Milano: Inter alla presa con i rinnovi, per i rossoneri, invece?

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dopo le partite di coppa che hanno impegnato le due squadre di Milano inzia di nuovo il campionato, ma il calciomercato è ancora aperto e soprattutto i rossoneri del Milan sono alla presa con lo “shopping invernale”.

ICARDI-SKRINIAR: UN RINNOVO PER ENTRAMBI

Sono stati tanti i giorni di polemica in casa Inter, soprattutto per la questione Icardi-Wanda: il rinnovo è sembrato piuttosto lontano, ma adesso le parti si sono riavvicinate ed è previsto un incontro tra le parti nei prossimi giorni. La linea Marotta dunque fa notare un cambiamento di mentalità nella dirigenza nerazzurra, che non intende farsi mettere i piedi in testa. Anche Milan Skriniar è in procinto di rinnovare, ma al contrario del suo compagno argentino non ha mai dato problemi di disponibilità. Per lo slovacco, secondo le sue parole, l’Inter è stata sempre la sua priorità. Dal punto di vista degli acquisti la faccenda è piuttosto diversa, dato che il nuovo Ds Marotta vuole costruire una grande Inter da Giugno, e lo ha fatto notare con l’acquisto di Godin per la prossima stagione. Certamente qualche voce gira, come quella odierna che vorrebbe Ozil, il trequartista turco alla corte di Spalletti. Il discorso è da approfondire nei prossimi giorni, ma nella testa del tecnico toscano e di quella dei giocatori c’è la partita di Sabato contro il Sassuolo, molto importante per tenere il passo del Napoli, al secondo posto.

L’esultanza di Icardi

PER UN HIGUAIN CHE VA UN PIATEK CHE VIENE

Dopo la Supercoppa di Jedda della scorsa giornata, il mondo Milan si è totalemente catapultato nella questioni di mercato. Il Pipita Higuain è ormai in procinto di andare via, direzione Londra, ad aspettarlo c’è il suo mentore Sarri, che punta alla Champions per il prossimo anno. I rossoneri vorrebbero sostituirlo con Piatek, l’attaccante del Genoa capace di segnare ben 13 reti nel girone d’andata. L’offerta di Leornardo sarebbe di circa 40 milioni di euro, cifra che accontenterebbe il patron genoano Preziosi. Anche le voci su Calhanoglu si fanno più intense, dato che il turco ha convinto poco nei primi sei messi della sua seconda stagione in rossonero. C’è il Lipsia sul giocatore, che potrebbe lasciare Milanello e tornare il Bundes. Il mercato è ancora aperto e sicuramente Leornardo e Maldini non resteranno a guardare. Lunedì alle 15 per il Milan ci sarà l’ostacolo Genoa, una delle domande più gettonate è: con quale casacca Piatek affronterà questa partita? Non ci è dato saperlo, soltanto il tempo saprà rispondere.

Piatek, nuovo 9 del Milan?