23.4 C
Roma
Maggio 8, 2021, sabato

Focus Napoli: colpaccio Di Maria o Benzema in vista?

- Advertisement -

Dopo aver visto gli acquisti definitivi di Meret e Karnezis, ecco la bomba di mercato: Di Maria interessa fortemente al Napoli, Ancelotti lo vorrebbe per poter puntare allo scudetto.

CAPITOLO PORTIERI, KARNEZIS E MERET UFFICIALI, MA L’ITALIANO SI INFORTUNA

Dopo l’addio di Reina, in approdo al Milan, gli azzurri vanno ai ripari acquistando Meret (attualmente fermo ai box) e Karnezis. I due portieri, militanti nei club dei Pozzo(Watford e Udinese) vestiranno la maglia del Napoli. Un affare da più di 20 milioni, secondo le fonti, che permetterà agli azzurri di essere coperti in porta. Meret è sicuramente tra i milgiori giovani portieri italiani , mentre il greco Karnezis ha fatto sempre vedere cose buone in Serie A, dimostrando di poter essere un ottimo secondo. Le visite mediche sono state fatte, così come le firme sui contratti. Adesso questo affare è ufficiale. Nella giornata di ieri però, il portiere italiano ha riportato una frattura del braccio in allenamento. Per gli azzurri c’è grande ansia, dato che per Meret potrebbero esserci uno o due mesi di stop, adesso De Laurentis potrebbe tornare sul mercato.

Alex Meret, grande protagonista della sfida al Franchi

DI MARIA,BENZEMA, CHE SOGNO!

Negli ultimi giorni è stato fatto per il Napoli un nome molto importante, che in Serie A farebbe sicuramente la differenza: Angel Di Maria. L’esterno d’attacco del PSG gioca poco a parigi; sommando questo ai problemi di Fair Play finanziario della squadra di Tuchel, l’affare diventa possibile e non utopia. Secondo alcune indiscrezioni l’offerta al giocatore è stata fatta: il talento argentino ha sempre avuto buoni rapporti con Ancelotti, che a Madrid lo ha reso protagonista della Champions vinta ai supplementari contro il Cholito Simeone. La valutazione di mercato ovviamente è alta, ma i tifosi possono sognare. La situazione Benzema invece è diversa: il giocatore tramite un tweet ha fatto capire di voler andare via dal Real, il Napoli dunque sta sulla finestra. Ancelotti in prima persona è andato a Madrid per motivi a noi sconosciuti: sarà per il francese?

Karim Benzema, sogno del Napoli Ancelottiano. (Fonte: dal web)

IN ATTACCO NULLA E’ CERTO, TONELLI RIMANE

Si parla di Benzema e Di Maria per l’attacco napoletano, ma non si conosce ancora il futuro di Mertens e Callejon. Il belga è impegnato nel Mondiale, di lui si è parlato di Roma, ma niente di concreto. Il folletto potrebbe pensare di andar via, poichè potrebbe anche non trovare spazio con il tecnico italiano. Si era vociferato di Callejon in procinto di andar via, ma fino ad adesso nessuno sembra aver presentato un’offerta. Tutto è ancora da vedere. Per quanto riguarda la situazione Tonelli, invece l’epilogo è diverso. Il suo agente ha infatti dichiarato che il suo assistito rimarrà a Napoli anche per la prossima stagione.

Mertens Insigne e Callejon. Il trio d’attacco simbolo del Napoli. Photo Credits: liberoquotidiano.it

Mancano dunque tanti giorni alla fine del mercato, ma il Napoli è pronto a sferrare i colpi da novanta, per poter magari tornare a lottare per lo scudetto.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Giovanni Lorenzanohttps://metropolitanmagazine.it
Studente di Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all'Università di Palermo.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -