Calcio

Follonica Gavorrano-Tiferno, le ultime dal campo

Gli scorci di Maremma si tingono di prestigio nazionale in questa domenica di calcio dilettantistico. Nel turno 14 di Serie D sponda E l’US Follonica Gavorrano ospita il Tiferno -in piena lotta promozione- reduce da quattro trasferte (con)vincenti. Al contrario, i padroni di casa grossetani non vincono da cinque gare per un mese e mezzo di siccità.

Il momento del Follonica Gavorrano

Una magra di risultati che dura da troppo tempo ed una quadra che fa fatica a delinearsi a favore di mister Giancarlo Favarin. Tre pareggi, due sconfitte e poca incisività a livello offensivo. Proprio il reparto anteriore il più problematico da assestare al cospetto di una delle migliori difese del girone. Nono posto in classifica ed una tendenza da invertire in ottica playoff (distante solo 3 punti).

Il momento del Tiferno

Discorso diametralmente opposto da fare per gli ospitati di turno. Il Tiferno Lerchi viaggia ad alta quota servendosi di analogiche con messe a fuoco sul posto da capolista ergo qualificazione diretta in Serie C. Dieci risultati utili nelle ultime undici disputate, la squadra di Federico Noffri non sembra perdere di vista l’obiettivo e convince della sua concorrenza ogni singola domenica. La gara di domani sarà di vitale importanza per mantenere fulgido lo score in trasferta: figurano quattro vittorie in cinque partite, miglior tendenza del girone.

Probabili formazioni e ultime di Follonica Gavorrano-Tiferno

U.S.Follonica. Gavorrano: Trombini, Bruni, Carcani, Apolloni, Grifoni, Berardi, Mencagli, Lombardi, Tomassini, Papini, Ampollini.

Tiferno Lerchi: Aluigi, Catacchini , Dominici, Tersini,  Gorini, Briganti, Bartoccini, Massai, Di Cato, Peluso, Orlandi.

Dove vedere la gara Follonica Gavorrano-Tiferno

Calcio d’inizio ore 14:30, la gara verrà trasmessa su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre.

Alessandro Rossi.


Back to top button