Dopo il difficile weekend in Estonia e dopo le parole del team principal Richard Millener, il team Ford WRC M-Sport annuncia che ci saranno novità in vista del Rally Turchia riguardanti sospensioni e trasmissione.

Ford M-Sport – Problemi economici

In seguito al Rally Estonia Millener aveva esortato i piloti a non crollare dal punto di vista emotivo per ottenere migliori risultati nelle tappe. La scusa dell’emotività utilizzata dal team principal del team M-Sport, però, non ha avuto successo. I problemi che accusa il team del costruttore americano non sono sicuramente frutto delle fragilità di Esapekka Lappi e Teemu Suninen, ma figli della mancanza di fondi dell’azienda. Dopo il periodo vincente passato con Sebastien Ogier, il team ha dovuto rivedere la distribuzione dei propri fondi, essendo obbligati a limitare i test, come successo prima di questa stagione. A luglio, infatti, Ford mise in strada dei nuovi flap all’anteriore con degli endplate modificati per poter migliorare i flussi, ma nulla di veramente concretizzato in competizioni ufficiali.

Ford M-Sport
Le Ford Fiesta del team M-Sport – Photo Credit: Account Twitter M-Sport

Ford M-Sport – Aggiornamenti al telaio della Fiesta

Il team a stelle e strisce porterà in Turchia degli aggiornamenti alle sospensioni e alla trasmissione, al fine di risolvere i problemi che sono stati accusati nelle tappe corse in Estonia. Questi aggiornamenti sono mirati per permettere a Lappi, Suninen e Greensmith di avere una prestazione migliore durante tutto il weekend. Nel rally di due settimane fa Ford ha visto Hyundai e Toyota dominare per tutta la durata dell’evento, non potendo minimamente controbattere; l’obbiettivo sarebbe ritornare prepotentemente per la lotta al podio.

La strada per ora rimane in salita, ma il team Ford ha ancora un anno per cercare di ritornare in lotta per competere per il mondiale. Dal 2022, infatti, verrà cambiato il regolamento e risulterà fondamentale essere al top per poter preparare le nuove vetture.

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOKhttps://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO UFFICIALE FACEBOOKhttps://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA