Il forfait di Laura Pausini alla prima serata di Sanremo 2018

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Laura Pausini non potrà essere presente alla prima serata del Festival di Sanremo 2018.

Oggi la cantante Laura Pausini ha confermato sui suoi social quanto aveva preannunciato giorni fa, ovvero che la laringite che l’ha colpita non consente la sua partecipazione al Festival in qualità di super-ospite. Qui il post:

Buongiorno, 
come avevo promesso ho fatto il possibile in queste ore per riuscire a partire per Sanremo ma la mia laringite purtroppo non mi consente di partecipare al Festival stasera e per qualche giorno dovrò stare a riposo e continuare con le medicine.
Sanremo è troppo importante per me, è casa mia, non ci rinuncio.
Posso confermare quindi che ci sarò, e ci sarò Sabato! 
Salirò sul palco dell’Ariston e darò tutta me stessa, non vedo l’ora! Grazie a tutti per l’affetto che come sempre mi dimostrate. In bocca al lupo a Claudio, a tutti gli artisti, alla Rai e tutto il cast della prima serata! Ci vediamo prestissimo! Un abbraccio Laura.

Poche ore dopo, la cantante ha pubblicato un video in cui si possono constatare le sue condizioni. Non si tratta di una scusa, sta facendo il possibile per esibirsi almeno durante la finalissima sabato 10 febbraio.

Questo è il video che avevo registrato ieri sera… sto migliorando eh! Sabato ci sarò. 
Sto prendendo tutto il cortisone delle farmacie di Ravenna! Ahahah grazie dottor Fussi, grazie XFactor Spagna (sabato avremmo dovuto registrare e hanno spostato più di 600 persone per farmi andare al Festival)
Grazie Rai, grazie Claudio e grazie a Fiore e Ferdi per il vostro amore. 
Sabato mi FACCIO SENTIRE!

Secondo alcuni rumors si parla invece di una discussione tra la Salzano e la Pausini, in quanto quest’ultima non avrebbe gradito le troppe attenzioni riservate dai media all’altro super-ospite della serata, Fiorello. Laringite o manie di protagonismo da parte della cantante? Il video sopracitato mostra che le sue attuali condizioni fisiche non sono delle migliori. Probabilmente si tratta di alcune voci di corridoio. Ad ogni modo, salute permettendo, Laura Pausini sarà la super-ospite della finale del Festival di Sanremo 2018.

 

Giulia Pappalardo