Toto Wolff ha chiesto ieri di prendere dei provvedimenti sulla guida di Verstappen in curva 4. L’olandese non si spende per mantenere la vettura in pista e, altresì, ostacola Hamilton.
La rabbia di Wolff sulla guida di Verstappen
Il weekend in Brasile è stato intenso e pieno di emozioni per la Mercedes. Il problema all’alettone della vettura di Hamilton e la manovra difensiva irregolare di Verstappen hanno contribuito a scaldare gli animi in pista e nei box. Il numero 1 Mercedes è apparso il più nervoso e durante il gran premio, ha rivolto un gesto rabbioso verso la telecamera, subito dopo il sorpasso del suo pilota su quello della Red Bull. “Era per il direttore di gara. Vedremo tutto nei prossimi giorni, perché non possiamo lasciarla passare. Vengono prese decisioni incomprensibili“, ha dichiarato l’austriaco. Toto Wolff ha richiesto di analizzare il volante di Max Verstappen nella manovra eseguita in curva 4 nel GP di San Paolo.
La FIA accetta la richiesta d’indagine
Michele Masi, portavoce FIA, ha comunicato che saranno presi provvedimenti circa la “questione Verstappen” e che l’organizzazione ha accolto la richiesta Mercedes di un supplemento d’investigazione sul pilota Red Bull. “Durante la gara abbiamo a disposizione le immagini che vengono trasmesse in televisione. Altre riprese come le telecamere a 360° e gli on-board vanno scaricati. Abbiamo richiesto tutte le immagini alla produzione televisiva, quando le avremo le analizzeremo assolutamente“, ha sottolineato Masi. Difficile sapere se dopo l’analisi del video la FIA prenderà provvedimenti.
Lorenzo Tassi
Seguici anche su https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia