Ha ricevuto degli ottimi riscontri di ascolti l’ultima gara di Formula 1 negli Stati Uniti. L’audience è cresciuta del53% rispetto al 2020. Uno dei motivi principali è rappresentato dalla documentazione-serie “Drive to Survive” prodotta e lanciata da Netflix nel 2019.
Numero record di spettatori nel circuito delle Americhe calcolato virtualmente in 400mila presenze sugli spalti. A contribuire anche l’indice di ascolti sulla rete ESPN.
Formula 1: Negli Usa aumentano gli ascolti
Su Sky Sport F1 il Gran Premio di Formula 1 ha ottenuto 664.000 spettatori con uno share del 2.6%. La scorsa stagione la gara ad Austin era stata seguita da 1.220.000 spettatori, un bel –45,6% di audience. Le ragioni possono essere riconducibili alla concomitanza di altri eventi sportivi che hanno tenuto impegnato l’altro canale,;Sky Sport 1, dal quale normalmente molti spettatori seguono il Gran Premio in diretta. Rispetto allo scorso GP in Giappone, seguito da 495.000 spettatori, c’è invece un buon aumento del 34.1%, che tuttavia non fa testo visto l’orario scomodo con il quale era andata in diretta la trasferta asiatica.