Il finlandese della Mercedes è in scadenza di contratto e parlando del rinnovo non esclude un futuro in Ferrari.
Bottas Ferrari – Il boscaiolo secondo in classifica piloti, sta pensando al rinnovo contrattuale con la scuderia di Brackley. Le sue prestazioni sono ottime e non c’è il minimo dubbio sul rinnovo; ma il finlandese mantiene la porta aperta e immagina un futuro in Ferrari.
Bottas Ferrari – Le dichiarazioni
Il contratto di Bottas in Mercedes scade alla fine della stagione 2019; non ci sono ancora indiscrezioni sul rinnovo ma il finlandese sa di certo che vuole rimanere nel circus della Formula 1 con la Mercedes. Le possibilità di Bottas di vincere il titolo quest’anno sono oramai scarse poichè il suo compagno di scuderia Lewis Hamilton si trova a più 39 punti. Ma la vera sorpresa è l’interesse del pilota Mercedes per la Ferrari. Infatti il finlandese ha espresso il desiderio di voler guidare una Ferrari. Queste le sue parole :
Se non fosse stato per Lewis, forse avrei vinto più gare. Ma, ad essere onesti, non cambierei nulla, perché la situazione mi aiuta a progredire e ottenere di più. Voglio sfidarlo. Vorrei estendere il contratto per la prossima stagione. Penso di aver dimostrato alla squadra che merito di rimanere alla Mercedes, ma dovremo aspettare ancora qualche gara. Non è stato firmato ancora nulla, ma sto cercando di fare progressi in modo che tutto vada bene, se dovrò lasciare la Mercedes, mi piacerebbe essere nella squadra che è al secondo posto e al momento quella squadra è la Ferrari“.
Bottas Ferrari – La stagione 2019
Ricordiamo che Bottas è secondo in classifica piloti e sta portando a casa molte vittorie e podi. C’è la monoposto, c’è lui, manca solo il rinnovo e perchè no, vincere il mondiale. Difficile per lui perchè ha un compagno di scuderia di nome Lewis Hamilton e quasi sicuramente sarà lui a portarsi a casa il mondiale anche quest’anno. Son tre anni che Bottas corre in Mercedes e ogni anni il suo contratto è stato rinnovato un anno alla volta. Le prestazioni del finlandese sono davvero ottime e sono sicuramente da rinnovo.
Pensando al futuro Bottas ha aperto le porte ad un futuro a Maranello, non gli dispiacerebbe guidare una Ferrari, la seconda forza del mondiale di Formula 1. Aspettando il rinnovo contrattuale del boscaiolo, possiamo solo immaginare di vederlo in rosso; un altro finlandese in Ferrari non sarebbe male.