Formula 1Motori

Formula 1 | Fair play Hamilton: “Meritava Leclerc”

Sfuma la vittoria di Leclerc per un guasto. Lo consola però il campione del mondo in carica Lewis Hamilton con un gesto di fair play.

Fair play Hamilton – La vittoria di Sakhir avrebbe consacrato il monegasco come il terzo pilota più giovane a vincere in Formula 1 ma al Giro 46 un iniettore smette di funzionare tagliando più di 120 cavalli alla rossa di Maranello. Riceve comunque un bel gesto di fair play dal rivale Hamilton.

Fair play – Hamilton si scusa

Costretto a cedere la sua posizione prima ad Hamilton e poi a Bottas, Leclerc riesce comunque ad occupare il gradino più basso del podio. Inoltre la consapevolezza di una vittoria a metà viene suggellata da un bel gesto di fair play ovvero le scuse del britannico Mercedes al momento del sorpasso svelateci da Sky Sport F1.

Fair play Hamilton – dichiarazioni al termine

Sono andato a parlare immediatamente con Leclerc perché ha fatto un lavoro fantastico. Il risultato per lui è devastante, meritava di vincere ma ha tantissime vittorie nel suo futuro. Le Ferrari sono state incredibili per tutto il weekend. Noi siamo stati fortunati e abbiamo sfruttato l’opportunità.” Lewis Hamilton

Podio Gp Bahrain Hamilton Bottas Leclerc
Festeggiamenti sul podio – Photo credit: Eurosport

Fair play Hamilton – Il pragmatismo di Toto Wolff

Senza troppi giri di parole, anche il team principal commenta la rocambolesca doppietta Mercedes.

“Abbiamo avuto un grande c##o. Oggi il dio delle corse ha guardato verso di noi, siamo stati fortunati la strategia ha funzionato bene. Hamilton ha messo pressione su Vettel, ma la verità è che oggi Leclerc era il più veloce.”

Il toccante gesto di fair play fatto da Hamilton nei confronti del giovane pilota monegasco, non è che uno dei tanti temi trattati durante la puntata di Finish Line, la trasmissione di approfondimento trasmessa alla fine di ogni Gran Premio sul nostro canale YouTube! Se ve la siete persa, cosa aspettate a recuperarla?!

SEGUICI SU:

CANALE YOUTUBE:https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PROFILO INSTAGRAMhttps://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Back to top button