L’ex pilota di Formula 1 Mark Webber, pensa che il connazionale Daniel Ricciardo abbia sbagliato a cambiare scuderia.
Mark Webber – L’australiano ex pilota della Red Bull ha commentato ed espresso il proprio disappunto per il passaggio di Ricciardo dalla Red Bull alla Renault.

Mark Webber – Daniel Ricciardo
L’australiano è preoccupato per la situazione Ricciardo-Renault, ricordiamo che Ricciardo ha lasciato la Red Bull per passare alla Renault, a causa dei problemi sulla monoposto e per un compagno di scuderia un pò “scomodo” di nome Verstappen. L’inizio di stagione in Renault non è stato dei migliori, la Renault è meno competitiva della Red Bull Racing, difatti il pilota australiano ha collezionato fino ad ora due ritiri, un 18° e un 7° posto.

L’ex pilota Red Bull ha così commentato le ultime prestazioni di Ricciardo con Renault :
“Daniel non ha dimenticato come si guida. È stimato, ma ovviamente non è in una buona posizione al momento. Un pilota ha bisogno di risultati, di bere lo champagne sul podio. Deve ritrovare le prestazioni in pista, così come il team deve metterlo in condizione di poterlo fare”.

Daniel Ricciardo – Photo Credit : web
Mark Webber – Red Bull vs Renault
La Renault è ancora distante dalla possibilità di poter lottare per il podio, hanno ancora molto lavoro da fare. Sono un team già sotto una forte pressione, perché le loro prestazioni non sono buone. La Renault aveva dichiarato di poter combattere con i tre top team, ma sono ancora molto distanti. A quattro gare dall’inizio di stagione si ritrovano in basso alla classifica con 12 punti; la Red Bull invece è il terzo team dominante con 64 punti. Un netta differenza separa le due scuderie.

Mark Webber e Daniel Ricciardo – Photo Credit : Web
Webber ad un giornale australiano ha espresso il proprio pensiero personale sul passaggio di Ricciardo alla Renault e dei risultati che possono ottenere Red Bull e Renault in questa stagione 2019. Ecco la sua dichiarazione :
“Ho cenato con Daniel e sa qual è la mia posizione a tal riguardo, avrei voluto che Daniel fosse rimasto alla Red Bull. Non penso saranno molto forti nel 2019, ma entro il 2020 potrebbe essere un team davvero competitivo e per ottenere i risultati che la Red Bull Racing otterrà nel 2019, Ricciardo dovrà fare di tutto. Per lui sarà un anno molto impegnativo, Renault ha dimezzato i salari su tutta la linea per cercare di equilibrare le cose in F1. Penso che quando sei un pilota e arrivi in una squadra che dà questo tipo di messaggi, possa essere una vera preoccupazione”

Mark Webber – Photo Credit : Web
Ha infine espresso la speranza che pian piano sia il team che i piloti possano rialzarsi e tornare a ottenere buoni risultati.