Formula 1 | Avant-garde Mercedes: omologato nuovo telaio

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La dominatrice assoluta del campionato 2019 sferra la zampata su Ferrari e Red Bull testando con successo una nuovissima versione del telaio della W10.

Nuovo telaio Mercedes – Neanche il tempo di intascare il nono successo su dieci GP disputati che Mercedes scuote l’intero Circus con una notizia bomba: a Brackley avrebbero già progettato e testato un inedito telaio alleggerito per rendere la freccia d’argento ancor più competitiva e contrastare al meglio le Case rivali. Il nuovo telaio potrebbe essere montato già ad Hockenheim in occasione delle celebrazioni per il duecentesimo GP della Stella a tre punte nonché i 125 anni di presenza nelle corse.

Nuovo telaio Mercedes – Go big or go home

A Brackley non si dorme mai: il pool di ingegneri stacanovisti capitanati dal buon Toto Wolff ha già sfornato un nuovo super telaio alleggerito per equilibrare il passo della monoposto argento, più lungo rispetto alle vetture rivali. Una volta montato non sarà possibile riconoscerlo, la nuova W10 sarà visivamente identica. I tecnici hanno difatti deciso di intervenire solo internamente rispettando il regolamento in virtù del quale ogni squadra può realizzare 5 chassis a campionato. Mercedes ha approfittato degli ultimi due disponibili per introdurre un paio di concetti nuovi rispetto alla versione attuale proiettandosi direttamente nel campionato 2020.

Toto Wolff discute con gli ingegneri – Photo Credit: web

Nuovo telaio Mercedes – Stoccata a Ferrari e Red Bull?

Con nove vittorie su dieci GP finora disputati, il predominio tedesco è fuor di dubbio. Per di più Ferrari è notoriamente indietro con le migliorie ed il gap tra le due Case è ad oggi notevole. Red Bull è invece un rivale differente. Dopotutto l’unica variante al dominio Mercedes è stato il successo di Max Verstappen in Austria ed è chiaro che a Milton Keynes stiano lavorando sodo per riprendersi la vetta che un tempo gli apparteneva.

Max Verstappen vince su Charles Leclerc il GP di Austria 2019 – Photo Credit: web

Difatti è di poche ore fa la notizia dell’omologazione di un nuovo telaio alleggerito marchiato Red Bull che aiuterà a migliorare il rendimento delle gomme. Ora Ferrari dovrà accelerare il passo o rimarrà ancora più indietro l’anno prossimo dato che le regole tecniche saranno vigenti per tutto il 2010 in attesa della rivoluzione del 2021.

SEGUICI SU:

CANALE YOUTUBE:https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PROFILO INSTAGRAMhttps://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/