Formula 1Motori

Formula 1 | Mick Schumacher debutta in Ferrari

Esordio per Mick Schumacher sulla Ferrari SF90 per i test di F1 sul circuito del Bahrain. Schumacher-Ferrari, un binomio fantastico.

Mick Schumacher – Il tedesco figlio del mitico Michael Schumacher, ha provato questa mattina sul circuito del Bahrain, la Ferrari SF90.

Mick Schumacher – La Formula 2

Il figlio del sette volte campione Michael Schumacher ha debuttato lo scorso weekend in Formula 2, con la Prema Racing. Dopo alcuni anni il cognome Schumacher ritorna nel circus. L’esordio in Formula 2 è stato abbastanza positivo; ottavo posto in gara 1 e sesto posto in gara 2.

Mick Schumacher Ferrari

Mick Schumacher – Photo Credit: Mick Schumacher Twitter official Account

Mick Schumacher – In pista con la Ferrari

Il tedesco Mick Schumacher, classe 1999, figlio del mitico campione Michael. Questa mattina è sceso in pista con la Ferrari SF90 per il day 1 di test in Bahrain. Sulla sua monoposto c’è il numero 29. Il primo tempo fatto segnare dal pilota tedesco è 1’35″926. Dopo circa un paio di ore dall’inizio dei test, cade la pioggia sul circuito del Bahrain, Schumacher è ultimo in classifica con un tempo di 1’33″943.

Mick Schumacher Ferrari

Mick Schumacher – Photo Credit: Mick Schumacher Twitter official Account

Finita la pioggia tutte le monoposto rientrano in pista; Mick con un totale di 28 giri scala la classifica e si piazza in sesta posizione con un tempo di 1’32″552. Nel frattempo una pioggia battente cade sul circuito, esordio sul bagnato per Schumacher.

Nel frattempo Sebastian Vettel si trova nell’hospitality Ferrari con Corinna, la mamma di Mick nonchè moglie del Kaiser. Ecco le parole di Vettel sull’esordio di Mick sulla Ferrari :

“Ovviamente essere figlio di Michael genera aspettative, ma per salire su una Formula 1 devi dimostrare di essere un pilota veloce. E sino ad ora lo ha fatto, per il modo in cui è cresciuto in questi anni ha meritato questa possibilità. Ora diamogli tutto il tempo e la tranquillità necessaria“.

SEGUICI SU:

PROFILO INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
CANALE TWITTER:
 https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport

Back to top button