Formula 1 | Nico Rosberg parla di un futuro con monoposto elettriche

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il Campione del Mondo 2016 Nico Rosberg, da poco diventato investitore in Formula E, crede che nel futuro la Formula 1 dovrà adattarsi alle tecnologie stradali e passare al full electric.

Nico Rosberg, campione del mondo 2016 dice la sua riguardo le monoposto elettriche Formula1 che potranno apparire tra poco più di dieci anni sui tracciati mondiali.

Monoposto elettriche Formula1 – Nel giro di un decennio sui tracciati mondiali.

Avendo approcciato al mondo esterno a quello del circus, l’ex pilota Mercedes ha affermato che molti dettagli del mondo della Formula 1 vengono trascurati quando ve ne fai parte.

Se nel mondo si produrranno e venderanno auto elettriche o a idrogeno, la Formula 1 non potrà impiegare ancora i motori benzina, non avrebbe senso. Credo che a un certo punto dovranno cambiare. Solo due anni fa la gente non prestava quasi per niente attenzione all’elettrico, mentre adesso sta cominciando a ricredersi e si dimostra più aperta a livello di mentalità”.

monoposto elettriche formula1 nico rosberg formula e gen5
Nico Rosberg durante l’ePrix di Berlino – Photo Credit: e-racing.net

“Quando ero un pilota di Formula 1 ero completamente concentrato su quello che stavo facendo e poi, quando si mi sono fermato, mi sono ritrovato a guardare il modo esterno e a dire: ‘Cosa c’è qua fuori? È stato questo a spingermi” .

Inoltre il pilota tedesco crede che ci siano tanti aspetti positivi in Formula 1 che potrebbero essere presi come spunto per nuove categorie del Motorsport.

Sto parlando di un approccio nella corsia preferenziale rispetto a quella più lenta. Credo che questo sia un punto di forza perché la Formula 1 è estremamente veloce su tutto, persino sul processo decisionale. A volte, in altri ambiti ci sono così tante chiacchere, discorsi e parole, ma poche azioni. Mentre invece, in Formula 1, ci sono cose che ho imparato e che si potrebbero applicare in modo vantaggioso”.


SEGUICI SU:
CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/