Formula 1 | Nico Hulkenberg prossimo pilota Red Bull?

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il pilota tedesco della Renault Nico Hulkenberg potrebbe approdare in Red Bull il prossimo anno.

Nico Hulkenberg Red Bull – Il contratto del tedesco con la Renault scadrà a fine stagione e per il pilota si aprono già le porte della scuderia Red Bull.

Nico Hulkenberg Red Bull
Nico Hulkenberg – Photo credit : Nico Hulkenberg official twitter account

Nico Hulkenberg Red Bull – Le ultime indiscrezioni

Secondo le ultime news, la scuderia anglo-austriaca avrebbe avuto contatti con il pilota delle Renault Nico Hulkenberg; infatti girano voci sulla quale la scuderia di Milton Keynes vorrebbe sostituire il francese Gasly, a causa delle scarse prestazioni in pista e al suo posto potrebbe arrivare proprio Nico Hulkenberg. Ricordiamo che il contratto del tedesco con Renault scadrà a fine stagione.

Nico Hulkenberg Red Bull
Pierre Gasly – Photo credit : Aston Martin Red Bull official twitter account

Durante il week end del GP di Montecarlo, ci sarebbe stato il primo contatto con il pilota tedesco. Come già tutti sappiamo, i piloti che arrivano in casa Red Bull e Toro Rosso hanno poco tempo per convincere Helmut Marko di essere dei piloti di talento, come per esempio Kvjat, il quale è stato prima promosso in Red Bull e poi a metà stagione ha dovuto lasciare il posto a Max Verstappen.

Nico Hulkenberg Red Bull – Hulkenberg vs Gasly

Attualmente, a sei gare dall’inizio della stagione, il pilota tedesco conta appena 6 punti, grazie un settimo posto guadagnato in Australia nella gara di apertura. Ricordiamo che “Hulk“, così chiamato da i suoi tifosi, nella sua carriera in F1, non è mai riuscito a salire sul podio. Un possibile approdo in Red Bull potrebbe essere la giusta occasione per rompere questo circolo vizioso e riuscire finalmente a salire su quel podio tanto desiderato.

Nico Hulkenberg Red Bull
Nico Hulkenberg – Photo credit : Nico Hulkenberg official twitter account

Gasly è stato promosso in Red Bull proprio quest’anno; ma purtroppo le sue prestazioni sono molto lontane da quelle del suo compagno di scuderia Verstappen. Con 32 punti portati a casa fino ad adesso, Gasly in classifica piloti è in sesta posizione, Verstappen, invece, è quarto. Il francese deve impegnarsi ancora di più e portare risultati più esaurienti per tenersi il sedile in Red Bull anche per la prossima stagione.

Nico Hulkenberg Red Bull
Pierre Gasly – Photo credit : Pierre Gasly Official twitter account

Tralasciando la scadenza del contratto, l’interessamento della scuderia di Milton Keynes ad Hulk è dovuta anche ad altri fattori; le prestazioni del tedesco in Renault sono alla pari del suo compagno di scuderia Ricciardo, ex pilota Red Bull, e tutta la scuderia anglo-austriaca conosce bene le prestazioni ed il valore dell’Australiano. Non corre buon sangue tra le due scuderie in questi ultimi anni, partendo dall’abbandono da parte di Red Bull dei motori Renault, all’ingaggio di Ricciardo alla Renault per questa stagione.

Alla fine ci troviamo ad appena inizio stagione e queste sono solo piccole indiscrezioni, ma se davvero così andrà a finire, potrebbe essere una grande svolta la prossima stagione, per lui e per la sua carriera in Formula 1.

SEGUICI SU:

CANALE YOUTUBE:https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw PROFILO INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PROFILO TWITTER:
 https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport